Phil Spencer aveva accennato alla possibilità di giochi giapponesi su Xbox One nel periodo di avvicinamento alla conferenza Microsoft all'E3 2018 e ha mantenuto la promessa.
Per gli amanti dei cross-over arditi, Bandai Namco ha annunciato Jump Force, una sorta di action game basato su vari brand storici della rivista nipponica Shonen Jump, tutti uniti in una sorta di battaglia globale fra super-eroi nipponici di varia tipologia. Peraltro si tratta di una specie di tradizione videoludica per Jump, che conta già alcuni precedenti in particolare sui portatili Nintendo, ma in questo caso il tutto è portato sulle piattaforme domestiche maggiori.
Nel trailer vediamo i personaggi di Dragon Ball, One Piece e Naruto combattere tra loro all'interno di un'ambientazione post-apocalittica, o qualcosa del genere, il tutto rappresentato con uno stile alquanto realistico che mostra i vari personaggi in un'ottica alquanto diversa dal solito. Jump Force arriverà nel 2019 su PC, Xbox One e PlayStation 4, anche questa una delle varie anteprime mondiali annunciate alla conferenza Microsoft E3 2018.