36

Phil Spencer parla di titoli giapponesi su Xbox One e forse di JRPG alla conferenza E3 2018 di Microsoft

Spencer scommette ancora sul connubio tra Xbox e Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/04/2018

Phil Spencer continua a disseminare possibili indizi sulle novità di Xbox e PC attraverso Twitter, e dopo quello incentrato forse sull'arrivo di qualche Halo classico su PC, sono emersi oggi alcuni possibili dettagli sui contenuti della conferenza all'E3 2018.

Si parla, in particolare, di titoli giapponesi su Xbox One, che com'è noto sono alquanto mancati in questa generazione sulla console Microsoft. Spencer ha confermato che ci sono piani in corso per portare dei JRPG sul palco della conferenza Microsoft all'E3 2018, nell'intenzione di continuare a supportare i titoli nipponici sulla console. Rispondendo a chi chiedeva della possibilità di portare Yakuza su Xbox, Spencer ha riferito che "Sega ha molti franchise che sarebbe bello poter vedere da queste parti" e ha inoltre risposto affermativamente alla possibilità che uno sviluppatore giapponese possa lavorare a un gioco in esclusiva per Xbox One.

Spencer ha inoltre ribadito che il supporto dei publisher giapponesi per Xbox è ancora un obiettivo primario per la compagnia. Ha poi riferito che, per quanto riguarda il periodo post-E3, Microsoft sta lavorando a un piano che si presenta un po' differente da quanto visto negli anni precedenti, senza però spiegare nel dettaglio di cosa si tratti. Nel frattempo sono emerse le informazioni precise sulla conferenza Microsoft all'E3 2018, che si terrà il 10 giugno 2018 alle ore 22:00 italiane.

Phil Spencer parla di titoli giapponesi su Xbox One e forse di JRPG alla conferenza E3 2018 di Microsoft