Nonostante la convergenza tra Xbox One e PC, Halo è rimasto sostanzialmente appannaggio esclusivo della console Microsoft, considerando che solo i primi due capitoli sono arrivati anche su piattaforma Windows.
La questione potrebbe cambiare a breve, però: un recente tweet di Phil Spencer sembra infatti suggerire il prossimo arrivo di Halo su PC, in qualche forma. Riprendendo il post su Halo Waypoint che parla della questione EdDewrito - ovvero della chiusura del progetto Halo Online costruito da alcuni modder per fornire una sorta di versione artigianale di Halo 3 (e non solo) in versione PC - Spencer ha voluto evidenziare una parte decisamente interessante del discorso.
"Questo punto è importante", si legge nel messaggio del capo della divisione Xbox, che riprende: "Guardando avanti, siamo molto emozionati dalla prospettiva di un'esperienza ufficiale e classica di Halo in arrivo su PC e speriamo di poter contare sul supporto di ElDewrito per espandere il supporto delle mod e dei contenuti creati dagli utenti". Sembra piuttosto palese il riferimento a un arrivo di qualche Halo su PC, a questo punto: sebbene sia probabile che Halo 6 giunga anche su piattaforma Windows, vista ormai la convergenza in atto tra le due piattaforme, il post si riferisce a "un'esperienza classica di Halo", dunque i sospetti ricadono sui capitoli più vecchi e forse sulla Master Chief Collection. D'altra parte, gli stessi 343 Industries avevano riferito in precedenza di aver sentito "forte e chiaro" la voce degli utenti PC sulla possibilità di una versione Windows della Master Chief Collection e la questione assumerebbe ulteriore senso, a questo punto.