15

Discord approda su Xbox Live, unendo gli utenti PC e Xbox One

Un altro passo verso la convergenza tra PC e Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2018

Prosegue la convergenza tra PC e Xbox One anche sul fronte dei servizi, dopo la rivoluzione del Play Anywhere che come conseguenza ha portato anche alla condivisione di ulteriori caratteristiche come l'Xbox Game Pass.

In quest'ottica va inserito anche l'annuncio di oggi sull'inclusione di Discord all'interno dei social media e sistemi di comunicazione supportati da Xbox Live. L'opzione è disponibile al momento solo a coloro che fanno parte del programma Insider ma verrà presto estesa a tutti gli utenti Xbox: si tratta semplicemente di andare sul menù nella sezione degli account social e linkare il proprio account Discord effettuando il login con i propri dati.

A questo punto sarà possibile scaricare e utilizzare l'app specifica di Discord all'interno di Xbox Live anche da Xbox One. Dall'altra parte, utilizzando l'app Discord su PC o su dispositivi mobile si potrà collegare l'account Xbox Live al suo interno, creando così il legame tra la piattaforme online di Microsoft e il celebre servizio di comunicazione.

Discord approda su Xbox Live, unendo gli utenti PC e Xbox One