Arriva la conferma ufficiale di Microsoft: i titoli Xbox Play Anywhere dell'abbonamento Xbox Game Pass sono giocabili anche su PC con Windows 10 44

Xbox Game Pass è un abbonamento appetibile anche dall'utenza PC

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/01/2018

In verità lo si sapeva già da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte di Aaron Greenberg, il capo del marketing Xbox di Microsoft: i giochi Xbox Play Anywhere compresi nell'abbonamento Xbox Game Pass sono scaricabili e giocabili anche su PC con Windows 10. Ergo, anche i nuovi giochi che stanno per essere lanciati lo saranno. Stiamo parlando di Crackdown 3, Sea of Thieves e State of Decay 2.

Insomma, di fatto l'Xbox Game Pass è un servizio validissimo anche per gli utenti PC, poiché gli consentirà di giocare con i nuovi titoli di Microsoft e, più in generale, con tutti quelli Xbox Play Anywhere, pagando l'abbonamento (attualmente 9,99€ al mese, annullabile in qualsiasi momento). Probabilmente Microsoft non parla apertamente di supporto per i PC perché non tutti i giochi sono compatibili con Windows 10 e rischierebbe un bel po' di confusione. Comunque, ora che lo sapete, fateci un pensierino.

Se volete conoscere l'elenco dei giochi attualmente scaricabili dagli abbonati Xbox Game Pass, cliccate qui.