7

Il Roland Garros diventa eSport con il torneo ufficiale di Tennis World Tour e potete prenderne parte il 2 maggio a Roma

Tennis World Tour arriva sul campo del Roland Garros con il primo torneo di eSport ufficiale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/04/2018
Tennis World Tour
Tennis World Tour
News Video Immagini

Tennis World Tour è in arrivo il 22 maggio ma è già protagonista di un torneo eSport ufficiale che si gioca addirittura sul campo del Roland Garros.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con Bigben e con l'ente che si occupa proprio della gestione del torneo che fa parte del Grande Slam. Dunque il Roland Garros eSeries si terrà in Italia, Belgio, Regno-Unito, Spagna, India, Brasile, Cina e Francia. I vincitori di ogni torneo di qualificazione nazionale si incontreranno il 25 maggio 2018, proprio nello Stade Roland-Garros, per una grande finale mondiale. Il Roland-Garros è il primo tra i tornei del Grande Slam ad organizzare una competizione di eGaming. Qui sotto riportiamo le informazioni relative al torneo di qualificazione italiano che si terrà il 2 maggio 2018 a Roma presso l'Agenzia Europa BNL di Piazza Fiume su una demo di Tennis World Tour. I partecipanti saranno selezionati ma potete candidarvi semplicemente inviando un'email a RGeSeries.it@fft.fr.

Il Torneo italiano del "Roland-Garros eSeries by BNP Paribas" si terrà a Roma il 2 maggio 2018 presso l'Agenzia Europa BNL di Piazza Fiume e si giocherà su una demo del gioco "Tennis World Tour". Il vincitore sarà invitato a Parigi per disputare la grande finale mondiale del 25 maggio.

La partecipazione al "Roland-Garros eSeries by BNP Paribas" è riservata ai player che abbiano compiuto 18 anni alla data del 2 maggio e saranno selezionati nel target dei gamer/influencer del settore da We Are Tennis, la community di BNL dedicata agli appassionati di Tennis più seguita in Italia. È comunque possibile chiedere di poter partecipare scrivendo a RGeSeries.it@fft.fr. L'evento sarà seguito dai canali social di We Are Tennis: Facebook (facebook.com/wearetennis.italia), su Twitter (@wearetennisITA) e su Instagram (@WeAreTennisita).

Tornando a Tennis World Tour, il gioco si è mostrato qualche giorno fa con un trailer incentrato sulla modalità Carriera.

Il Roland Garros diventa eSport con il torneo ufficiale di Tennis World Tour e potete prenderne parte il 2 maggio a Roma