50

God of War contiene un chiaro riferimento ad Avengers: Infinity War

Che Kratos sia il fratello di Thanos?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/04/2018

Cory Barlog, la mente dietro God of War, è una persona molto sensibile, lo avevamo capito quando si è commosso vedendo la reazione del pubblico e della stampa al suo ultimo capolavoro su PlayStation 4; c'erano anche pochi dubbi sul fatto che nel suo settore fosse un genio, ma oggi sembra essere arrivata la conferma.

Come sicuramente saprete, da circa una settimana è arrivato al cinema l'ultimo film dedicato all'universo Marvel, vale a dire Avengers: Infinity War. Si tratta di una pellicola molto importante e particolare, dato che è il punto terminale degli altri 21 film che l'hanno preceduta. Ora vi starete chiedendo: cosa diamine c'entrano gli Anvegers con God of War? A parte Thor, che rientra nel contesto degli dèi nordici, ovviamente.

Ve lo spieghiamo subito: God of War contiene un chiaro riferimento ad Avengers: Infinity War; nel film il villain più famoso della Marvel, Thanos, cerca di riunire le Gemme dell'Infinito all'interno del Guanto per ottenere così il potere assoluto. Ebbene, gli sviluppatori hanno nascosto degli oggetti a tema (sotto forma di incantesimi) anche nel mondo di gioco, con chiari riferimenti alle gemme e al potere del Titano Pazzo; in tutto ci sono sei incantesimi che rimandano nel nome alle gemme dell'infinito, e se equipaggeremo tre di essi ad un talismano chiamato "Shattered Gauntlet of Ages" potremo lanciare dei colpi energetici di colore viola... più chiaro di così!

God of War contiene un chiaro riferimento ad Avengers: Infinity War