46

Conferenza Microsoft all'E3 2018: Phil Spencer parla di 15 anteprime mondiali

Anteprime mondiali in buon numero per la conferenza Microsoft all'E3 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2018

Sembra che la conferenza Microsoft all'E3 2018, prevista per questa sera alle 22:00, sia destinata ad essere piuttosto ricca di informazioni e materiali interessanti.

Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha annunciato che ci saranno quindici "anteprime mondiali" nel corso dell'evento e poi "molto, molto altro". Sulla definizione di anteprime mondiali c'è da fare un po' di chiarezza perché risulta alquanto vaga: solitamente ci si riferisce con questo termine a qualsiasi materiali che sia inedito e dunque che non è stato mostrato in precedenza. Potrebbe anche trattarsi di titoli che sono anche già conosciuti, ma il cui trailer viene mostrato per la prima volta in assoluto alla conferenza in questione.

La questione non ha a che fare con le esclusive, dunque su questo fronte non abbiamo ancora informazioni, sebbene il sempre ben informato Geoff Keighley abbia supportato la tesi su una conferenza Microsoft sostanziosa dicendo, in un tweet, che saranno presenti diverse novità tra first e third party. Intanto, sappiamo che Crackdown 3 ha una data di lancio, fissata però al 2019. In ogni caso, non resta che attendere ormai qualche ora per saperne di più, con la conferenza Microsoft fissata alle 22:00 di questa sera, 10 giugno 2018.