142

E3 2018, conferenza Xbox: Microsoft riuscirà a stupirci?

Occhi puntati su una conferenza all'E3 2018, quella Xbox di Microsoft, che dovrà essere ricca di annunci e grandi sorprese per riconquistare un mercato ormai perduto

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   09/06/2018

Anche quest'anno sarà la conferenza Xbox ad aprire le danze dell'E3 2018 per quello che concerne le presentazioni dei tre big. E, se possibile, quest'anno il peso sulle spalle di Microsoft sarà ancora più ingente: se la console war con PlayStation 4 sembra inevitabilmente persa, il colosso di Redmond deve ora difendersi dall'assalto di Nintendo Switch dopo un 2017 di lancio semplicemente sconvolgente.

Approfittando del classico momento frizzante che anticipa l'inizio della fiera losangelina, il redattore più pelato di Multiplayer ha deciso quindi di lasciarsi andare in una serie di considerazioni, ovviamente critiche e polemiche, su quello che Microsoft dovrà necessariamente mostrare in conferenza e sulle certezze che dovrà far trasparire durante i 90 minuti di presentazione (in realtà saranno 100 come ha svelato Phil Spencer). Perché se anche quest'anno non sarà in grado di stupire i videogiocatori, lasciando da parte l'hardware per tornare a far vedere i videogiochi, allora le cose rischiano di mettersi davvero male.

E sia chiaro che il polemico redazionale non parla degli immancabili Forza Horizon 4 o di un eventuale Gears of War o Halo (avete letto del possibile annuncio di Halo Infinity?), ma di progetti realmente sorprendenti e inaspettati, magari provenienti anche dal Giappone, ma tutti uniti sotto l'etichetta delle esclusive.

E voi come la pensate in proposito? Credete che Microsoft possa essere in grado di invertire il trend problematico di Xbox? Vi aspettate una conferenza scoppiettante? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti, ovviamente non prima di aver visto la nuova puntata della Pierpolemica.