85

Crackdown 3 è stato rimandato a febbraio 2019, conferma Microsoft

I sospetti trovano conferma: Crackdown 3 è stato rimandato a febbraio 2019

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2018

Dopo le voci di corridoio emerse questo stesso pomeriggio a partire da fonti vicine a Kotaku, arriva infine la conferma da parte della stessa Microsoft: Crackdown 3 è stato posticipato a febbraio 2019.

La compagnia ha confermato la questione a Windows Central, riferendo che il lancio è stato spostato a febbraio 2019 per fare in modo di fornire la "migliore esperienza" possibile per i fan. Questo se non altro mette a tacere le voci su una sua possibile cancellazione, ma considerando che doveva trattarsi di uno dei principali titoli del 2018 per Xbox One lascia anche un notevole vuoto nella line-up della console.

In ogni caso, Crackdown 3 sarà comunque presente all'E3 2018, nel corso della conferenza d'apertura di Microsoft il 10 giugno alle 22:00 e probabilmente anche in forma giocabile sullo showfloor della fiera, visto che era presente in questa modalità anche l'estate scorsa. Presentato ormai alcuni anni fa, Crackdown 3 è destinato a far parte del catalogo dei giochi gratuiti per gli abbonati a Xbox Game Pass, come tutti i first party di Microsoft. A questo punto attendiamo di vederlo all'E3 2018, visto che per metterci le mani sopra con calma ci sarà da aspettare ancora un bel po'.