73

Microsoft assicura che Crackdown 3 non è stato cancellato

Nessun dubbio sullo stato di salute di Crackdown 3, restano magari quelli sulla data d'uscita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2018

Phil Spencer aveva riferito di recente che saremmo tornati a parlare "presto" di Crackdown 3 ma forse non intendeva proprio in questi termini: dopo la notizia delle cancellazioni di alcuni pre-order effettuati da Amazon si è infatti diffusa la voce di corridoio sulla possibile cancellazione del gioco, o un suo spostamento a tempo indeterminato.

Almeno sulla questione della cancellazione arrivano le smentite ufficiali da parte di Microsoft, in particolare con gli interventi su Twitter del creative director di Microsoft Studios, Adam Isgreen e del marketing general manager Aaron Greenberg. Entrambi riferiscono con sicurezza che il gioco è ancora in sviluppo attivo e non è stato affatto cancellato. Greenberg ha peraltro suggerito di rivolgersi ad Amazon per chiedere i motivi della cancellazione dei preorder, che potrebbero avere a che fare con la loro gestione tecnica.

Questo ovviamente lascia aperta la porta a un possibile posticipo, eventualità che in effetti non viene menzionata nelle risposte anche perché una data d'uscita precisa per Crackdown 3 non c'è al momento, dunque anche il concetto di "posticipo" è piuttosto vago. Non resta che attendere l'E3 2018 per saperne di più.