4

Just Cause 4: un nuovo trailer ci mostra l'APEX Engine

L'evoluzione dell'APEX Engine di Just Cause 4 si mostra nel nuovo videodiario di Avalanche

VIDEO di Giorgio Melani   —   18/07/2018

Dopo il debutto all'E3 2018, si torna a parlare di Just Cause 4 con un nuovo trailer pubblicato in queste ore da Square Enix e Avalanche Studios, questa volta di ordine tecnico.

Il video in questione è infatti incentrato sul motore grafico su cui è impostato il nuovo action adventure a mondo aperto, ovvero l'APEX Engine proprietario di Avalanche, che viene spiegato in maniera più dettagliata all'interno di questo videodiario degli sviluppatori. Gli elementi di gameplay visibili nel video sono purtroppo gli stessi visti in precedenza all'E3 2018, dunque non c'è sostanzialmente nulla di inedito nel filmato di oggi, ma possiamo comunque approfondire la conoscenza di Just Cause 4 sul fronte tecnico vedendo qualcosa di più concreto sul funzionamento del suo motore grafico.

Secondo quanto riferito dagli sviluppatori, l'APEX Engine tiene su un mondo ampio e complesso, in grado di simulare anche le estreme condizioni meteorologiche che si verificano nel corso del gioco, che comprendono tornado, tempeste e vari altri fenomeni naturali tutti simulati con una gestione della fisica particolarmente avanzata. Tutto questo comporta ovviamente un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda le possibilità di distruzione in Just Cause 4, da vera e propria evoluzione della serie.

Just Cause 4 Leak 06 10 18 009