37

Beyond: Due Anime ha raggiunto 2,8 milioni di copie

Svelati dal CEO di Quantic Dream i dati di vendita relativi a Beyond: Due Anime

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2018

Era da parecchio tempo che non si parlava delle vendite di Beyond: Due Anime, il gioco Quantic Dream giunto prima del recente Detroit: Become Human.

Gli ultimi dati risalivano al 2013 e parlavano di un milione di copie vendute in quell'anno di lancio, ma a quanto pare un'evoluzione c'è stata, in questi cinque anni, anche se non proprio travolgente nonostante il lancio di una versione rimasterizzata su PlayStation 4 nel 2016, di cui infatti non vennero diffuse stime ufficiali. In base a quanto riferito dal CEO e fondatore di Quantic Dream, Guillaume de Fondaumière, Beyond: Due Anime nel frattempo ha raggiunto 2,8 milioni di copie in totale, questo per quanto riguarda entrambe le versioni esistenti, ovvero quella PlayStation 3 e quella PS4.

Non vengono menzionate fonti per i dati in questione, ma considerando la vicinanza del soggetto al tema possiamo comunque valutarli come affidabili. Siamo ovviamente piuttosto lontani dai risultati fatti registrare da Heavy Rain, che resta il gioco di maggior successo di Quantic Dream con i suoi cinque milioni di copie vendute, anche se Detroit: Become Human sembra essere sulla buona strada per superare il capostipite avendo raggiunto il suo primo milione di copie in sole due settimane di presenza sul mercato.