5

Just Cause 4: un nuovo video diario focalizzato sul mondo di Solìs

L'ambientazione di Just Cause 4 prende spunto da varie nazioni sudamericane per creare qualcosa di unico, la verticalità sarà un fattore fondamentale

VIDEO di Davide Spotti   —   15/06/2018

Oltre al video diario focalizzato sul personaggio di Rico Rodriguez, Square Enix e Avalanche Studios hanno condiviso un secondo filmato di Just Cause 4, questa volta dedicato all'isola di Solìs. Il team spiega di aver lavorato a fondo per far sì che i giocatori si appassionassero ai paesaggi offerti dal gioco. "In qualunque momento, in ogni direzione, il giocatore può vedere qualcosa di nuovo e andare a esplorarlo".

La verticalità delle ambientazioni e la presenza di scenari naturali affascinanti sono i due pilastri su cui poggia tutta l'esperienza interattiva. "Abbiamo preso tutti gli aspetti più interessanti e divertenti del continente sudamericano, e li abbiamo selezionati e combinati insieme per creare un nuovo, grande mondo", proseguono gli sviluppatori.

Sostanzialmente la nazione di Solìs è una sorta di ibrido e trae spunto da differenti nazioni dell'America latina. Sono state effettuate riprese in Perù per registrare i suoni degli ambienti naturali, ma è stato anche creato un contesto credibile dal punto di vista storico.

È stata inoltre sviluppata una nuova tecnologia per la gestione dei fiumi, ora dotati di correnti dinamiche che possono cambiare all'improvviso, in rapporto alle variazioni meteorologiche che saranno una delle caratteristiche distintive di Just Cause 4.

La data di lancio di Just Cause 4 è fissata per il 4 dicembre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.