Ken il Guerriero - La Leggenda di Hokuto arriva oggi nei cinema italiani, nell'ottica di un evento che durerà solo due giorni e che punta a celebrare il trentacinquesimo anniversario del manga di Hokuto no Ken.
Per l'occasione è stata pubblicata una nuova clip del film, "Il Mausoleo del Sacro Imperatore", in cui ritroviamo il leggendario Shu e la sua personale Via Crucis, che darà vita allo scontro finale fra Kenshiro e Sauzer.
Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura.
A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della "Divina scuola di Hokuto", mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale...
Come certamente saprete, Ken il Guerriero sarà anche disponibile fra pochi giorni con un nuovo, promettente tie-in realizzato da SEGA, Fist of the North Star: Lost Paradise. In questo caso l'appuntamento è fissato al 2 ottobre su PlayStation 4.