13

Il Professor Layton e il Paese dei Misteri HD disponibile su iOS e Android

Vediamo il trailer di lancio de Il Professor Layton e il Paese dei Misteri HD, disponibile da oggi su iOS e Android al prezzo di 10,99 euro

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/09/2018

Il Professor Layton e il Paese dei Misteri HD è disponibile a partire da oggi su iOS e Android, acquistabile via App Store o Google Play al prezzo di 10,99 euro. Level-5 ha pubblicato anche un trailer di lancio in italiano, che trovate qui sopra.

Con oltre 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo, scopri il titolo originale che ha dato forma al genere dell'avventura a enigmi e ha dato vita a una leggenda. Grazie alla rimasterizzazione digitale in HD per dispositivi mobili e ai video animati mai visti prima è arrivato il momento di dare inizio a una vera e propria maratona intellettuale con il professor Layton e il Paese dei Misteri.

La storia vede il professor Layton, gentleman inglese e famoso archeologo, dirigersi verso lo sperduto villaggio di Saint-Mystère con il suo apprendista Luke, in risposta alla richiesta della vedova di un facoltoso barone. Il testamento del barone indica che il tesoro di famiglia, la Mela d'oro, è nascosta da qualche parte nel villaggio, e chiunque la trovi erediterà tutti gli averi dei Reinhold. Il professore e Luke dovranno setacciare l'intera città alla ricerca di indizi che condurranno al prezioso cimelio di famiglia.

Lo stravagante cast di personaggi del gioco prende immediatamente vita con il suo stile grafico distintivo che emana un classico fascino vintage. Le scene animate, rimasterizzate in HD, raccontano i punti chiave della storia senza lesinare sui dettagli... E non manca certo la colonna sonora originale, tanto amata dai giocatori, che cattura brillantemente la magia dell'universo Layton.

Il professor Layton e il Paese dei Misteri, basato sui libri "Atama no Taisou" (lett. "Rompicapo") di Akira Tago, mette insieme oltre 100 rompicapo tra cui enigmi a scorrimento, di matematica e persino indovinelli arguti che stimolano le abilità di osservazione, logica e pensiero critico del giocatore... Inoltre, invece di selezionare semplicemente le sfide da un elenco, i giocatori scopriranno i nuovi enigmi conversando con gli abitanti del villaggio o indagando nei dintorni.