Dopo averlo provato, e apprezzato, alla Gamescom 2018, siamo tornati a giocare una lunga demo di Mutant Year Zero: Road to Eden, un particolare strategico che fonde elementi provenienti da diversi generi. Sviluppato da The Bearded Ladies, propone infatti meccaniche stealth ed esplorazione su un'ossatura a la XCOM, tutto inserito all'interno di una strana ambientazione post-apocalittica in cui il mondo è dominato da mutanti, una post-umanità formata da esseri misti tra umani classici e animali o animali antropomorfi. Ve ne parliamo nella video anteprima in testa all'articolo.
Con la nuova demo i ragazzi di The Bearded Ladies ci hanno permesso di affrontare con tutta calma una versione più estesa e rifinita di Mutant Year Zero: Road to Eden. Ed è una versione che nonostante qualche bug di troppo e qualche lacuna ci conferma le impressioni positive maturate in questi mesi nei confronti di uno strategico interessante, che riesce a combinare con efficacia un'ambientazione coinvolgente e drammatica con meccaniche di gameplay davvero ben strutturate.
La data di uscita di Mutant Year Zero: Road to Eden è fissata al 4 dicembre, giorno in cui arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per saperne di più in attesa di un nuovo provato, potete leggere l'articolo scritto da Mattia Armani su questo interessantestrategico a turni animalesco.