0

PC Release - Ottobre 2008

I primi freddi arrivano a farsi sentire sulle nostre teste: cosa c'è di meglio allora di prendersi un bel gioco e spararselo sul proprio monitor al calduccio di casa? Anche stavolta c'è solo l'imbarazzo della scelta.

RUBRICA di Fabrizio Montebello e Rosario Salatiello   —   02/10/2008

Già così le novità sarebbero più che sufficienti a garantirci la possibilità di ingannare il nostro tempo, ma un mese in cui oltre ai titoli già citati arrivano anche due pezzi da novanta come Far Cry 2 e Fallout 3 sicuramente è da ricordare e scommettiamo che creerà più di un problema alla dimensione del portafoglio di noi giocatori. I più coraggiosi avranno inoltre pane per i loro denti con il controverso Dead Space, mentre anche un certo Command & Conquer: Red Alert 3 si appresta a fare la felicità di tutti gli appassionati di strategici in tempo reale.

un mese in cui [...] arrivano anche due pezzi da novanta come Far Cry 2 e Fallout 3 sicuramente è da ricordare

Non mancano poi titoli di nicchia ma destinati a fare la felicità di chi ama gli sport minori come NHL 09 e il solito brand Giulia Passione, ormai vera e propria bandiera dei videogiochi destinati ai più piccoli. Chi vuole divertirsi tra mattoncini e uomini-pipistrello avrà a disposizione Lego Batman mentre per gli appassionati di MMORPG c'è la nuova espansione di EverQuest, sottotitolata Seeds of Destruction: almeno per questa volta, non veniteci a dire che il mercato PC è in crisi e non ci sono alternative!

Sacred 2: Fallen Angel – 03/10/2008
Dopo il parzialmente inatteso successo del suo predecessore, arriva Sacred 2: Fallen Angel nuovamente dalle mani degli sviluppatori Ascaron e nuovamente a un prezzo concorrenziale di 29,99 €. Ambientata circa 2000 anni prima del precedente episodio, la storia di Sacred 2 chiarirà moltissime cose riguardo la trama che ha portato agli eventi del primo capitolo della serie, rispetto al quale ritroveremo la Serafina insieme ad altri 5 nuovi eroi.

caldamente raccomandato a chi ha amato il primo Sacred

Non mancherà il multiplayer, all'interno del quale fino a 16 giocatori potranno incontrarsi online per prendere parte a modalità competitive e cooperative che garantiranno una longevità del gioco anche a lungo termine. Caldamente raccomandato a chi ha amato il primo Sacred.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Brothers in Arms: Hell's Highway – 10/10/2008
Dopo una innumerevole e inspiegabile serie di ritardi (lo avevamo anche inserito nella Release di Settembre ma all'ultimo c'è stata una ulteriore dilazione di una settimana...), BiA: HH sembra finalmente arrivato a destinazione. Senza stravolgere quelle che sono le caratteristiche della serie, il titolo di Ubisoft si prepara a sbarcare questo autunno su PC e console next gen con una nuova veste grafica (i programmatori texani di Gearbox hanno utilizzato l'Unreal Engine 3), una rinnovata e maggiore interazione con l'ambiente e nuove squadre a cui impartire gli ordini giusti nell'oramai stra-abusato contesto della Seconda Guerra Mondiale.

BIA: HH senza stravolgere quelle che sono le caratteristiche della serie, si prepara a sbarcare questo autunno su PC e console next gen con una nuova veste grafica

Per la precisione, questa volta ci troviamo nel Settembre del 1944, nel corso dell'operazione Market Garden, la più grande aviotrasportata di tutto il secondo conflitto mondiale nel tentativo di porre quanto prima fine alla guerra nel bel mezzo dell'Europa. Se da Hell's Highway non vi aspettate particolari innovazioni ma un prodotto solido e convincente, iniziate a fare il countdown per il vostro ennesimo arruolamento...

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Saints Row 2 – 03/10/2008
Ambientato 20 anni dopo rispetto al suo predecessore (una decisa scelta controcorrente rispetto al trend dei prequel...), Saints Row 2 ha il chiaro obiettivo di avvicinarsi ancora di più alla qualità e alle vendite di Grand Theft Auto: la produzione di THQ infatti è stata insignita da critica e pubblico del ruolo di più valida alternativa tra i free roaming alla serie best seller di Rockstar Games. E i programmatori di Volition hanno dichiarato che la loro opera sarà molto più "spinta" in fatto di violenza e di attività da poter condurre all'interno dell'ambiente di gioco...

Saints Row 2 ha il chiaro obiettivo di avvicinarsi ancora di più alla qualità e alle vendite di Grand Theft Auto

Tutto sembra essere al suo posto per trovarci fra le mani un prodotto di indubbia qualità: grafica notevolmente migliorata, sistema di combattimento, di guida dei mezzi e di tagging evoluti senza tralasciare l'introduzione di una modalità co-op per quanto riguarda la componente multiplayer e una possibilità di editing del personaggio elevata tanto che potrà anche essere una donna il nostro alter ego virtuale. Ciliegina sulla torta, la presenza della bellissima pornostar Tera Patrick, nel ruolo di "produttrice speciale" del gioco. Non ci chiedete di più a riguardo perchè, purtroppo, non conosciamo i dettagli di questa collaborazione...

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

FIFA 09 – 03/10/2008
Dall'avvento delle console next generation, il popolo calcistico del PC ha avuto la brutta sorpresa di trovarsi tra le mani un FIFA (che nel frattempo ha raggiunto se non superato PES in fatto di gameplay, almeno secondo la maggioranza degli appassionati...) derivato quasi pedissequemante dalla versione per PlayStation 2, lasciando l'utente in uno stato di sconforto e disturbo quasi insopportabili. E quest'anno le cose come sono andate?

osservando le demo delle versioni PC e PlayStation 3, le differenze grafiche e strutturali sono a dir poco imbarazzanti

Non abbiamo avuto modo ancora di testare la versione PS2, ma osservando le demo delle versioni PC e PlayStation 3, le differenze grafiche e strutturali sono a dir poco imbarazzanti, suffragate dalle dichiarazioni di un membro di EA UK che nel forum ufficiale del publisher ha confermato una diversa costruzione del gioco perchè solo una bassa percentuale di PC avrebbe potuto sostenere l'architettura delle versioni Xbox 360 e PlayStation 3. Come dire... giocatore avvisato...

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Lego Batman – 10/10/2008
Con il vento in poppa grazie all'incredibile successo di Dark Knight al cinema, e delle precedenti produzioni videoludiche simili dedicate a Star Wars e Indiana Jones, arriva il videogame “Legoso” dedicato a Batman in uscita a ottobre 2008 (inizialmente previsto per lo scorso mese...) per tutte le piattaforme di gioco, PC e console portatili comprese.

immancabile per i Lego Games, una modalità cooperativa che in questo caso vedrà coinvolto il mitico Robin ad aiutare l’Uomo Pipistrello

Il gioco prodotto da Warner Bros e realizzato dai programmatori di Traveller's Tales, sembra promettere una buonissima realizzazione tecnico-estetica, tantissimo humour e un gameplay da beat’em up - platform a scorrimento con tante e particolari variazioni sul tema. Immancabile per i Lego Games, una modalità cooperativa che in questo caso vedrà coinvolto il mitico Robin ad aiutare l’Uomo Pipistrello.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

King's Bounty: The Legend – 10/10/2008
Sviluppato dagli emergenti Katauri Interactive, King's Bounty: The Legend è un RPG/strategico remake di un quasi omonimo titolo uscito addirittura nel 1990. Sicuramente un titolo da tenere d'occhio, in quanto pur uscendo in sordina vista la mole di best seller di questo mese, potrebbe regalare più di una soddisfazione agli amanti del fantasy classico.

pur uscendo in sordina vista la mole di best seller di questo mese potrebbe regalare più di una soddisfazione agli amanti del fantasy classico

Ambientato in un mondo fantasy di quelli da "C'era una volta", con cavalieri, maghi diabolici, Re saggi e bellissime principesse il giocatore vestirà i panni del solito eroe senza macchia e senza paura, con il quale andare in giro per le vaste lande messe a disposizione dai programmatori, che promettono un'esperienza ruolistica di qualità al pari di quella strategica, con un mondo completamente vivo e un'intelligenza artificiale in grado di renderlo meno statico e più intraprendente nella pianificazione delle battaglie.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

MotoGP 08 – 17/10/2008
Cari fan di Valentino Rossi gioite: il Dottore arriverà presto anche sui vostri monitor oltre che sugli schermi televisivi della domenica, e lo farà grazie a una conoscenza che per noi italiani vedere all'opera è sempre frutto di orgoglio. E' infatti Milestone a occuparsi dello sviluppo del titolo di cui Capcom ha acquistato la licenza, scegliendo proprio il team nostrano per tentare di sfornare finalmente un gioco degno della classe di corse su due ruote più seguita al mondo.

finalmente un gioco degno della classe di corse su due ruote più seguita al mondo

Da quanto visto finora sembra che le probabilità di riuscirci siano elevate: non ci resta dunque che aspettare la metà del mese per sapere se Milestone avrà fatto centro, giusto in tempo per la febbre da fine stagione con gli ultimi due GP di Sepang e Valencia.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Pro Evolution Soccer 2009 – 17/10/2008
Insieme a FIFA 09 non poteva di certo mancare Pro Evolution Soccer 2009, ormai da diversi anni diventato concorrente a tutto campo della simulazione di EA Sports e non più solo su piattaforma Sony. Edizione particolare quella di quest'anno per il team di sviluppo di Konami, chiamato a riscattare la brutta figura fatta con la versione 2008 del gioco, dalla quale molte persone rimasero deluse al punto da rivolgersi proprio alla serie EA.

a un FIFA 09 dichiaratamente castrato rispetto alle versioni console a questo punto PES 2009 non può non contrapporsi in maniera valida e decisa

Discorso ancora più complicato per il mercato PC, dove a un FIFA 09 dichiaratamente castrato rispetto alle versioni console a questo punto PES 2009 non può non contrapporsi in maniera valida e decisa: le premesse (e le promesse) sembrano esserci tutte, non ci resta che attendere pochi giorni per saperlo sperando che Konami rilasci al più presto una demo.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Rise of the Argonauts – 17/10/2008
Liquid Games attinge a piene mani dalla mitologia greca, sempre più inflazionata anche tra i creatori di videogiochi dopo la fortunata serie God of War. Il titolo pubblicato da Codemasters vede il giocatore nei panni di Giasone e dei suoi Argonauti impegnati nella ricerca del Vello d'Oro, unico mezzo in grado di riportare in vita la moglie del primo, morta assassinata.

sicuramente un gioco da tenere d'occhio

In un mix tra gioco di ruolo e hack'n'slash con dialoghi in stile Mass Effect, Rise of the Argonauts promette di essere un titolo interessante, nonostante qualche difetto di carattere tecnico visto nelle sue prime uscite insieme a dei dubbi sulla linearità dei livelli. Sicuramente un gioco da tenere d'occhio.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

EverQuest: Seeds of Destruction – 21/10/2008
Nuova espansione per EverQuest, la quindicesima ufficiale, Seeds of Destruction introduce un nuovo level cap (85), 20 nuove zone, un nuovo sistema di mercenari e, in una sola confezione, tutte le precedenti espansioni del gioco di Sony Online Entertainment. Appuntamento da non mancare quindi per gli appassionati dell'MMORPG, mentre difficilmente chi non è un suo fan della prim'ora riuscirà a trovare interesse in quest'espansione.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Far Cry 2 – 23/10/2008
Se escludiamo il genere videoludico di riferimento, tra il primo e secondo Far Cry non sembrano poi esserci molti punti in comune visto che il titolo ha pure cambiato il team di sviluppo: come probabilmente già saprete, Crytek si è accasati con Electronic Arts e hanno realizzato Crysis nel frattempo, mentre a prendersi cura di Far Cry ora ci pensa Ubisoft Studios di Montreal. La serie ha pure cambiato background visto che FC2 è ambientato in Africa, in un'Africa violenta, controllata da vari signori della guerra e dove saremo nostro malgrado coinvolti in varie missioni non proprio da crocerossine se vorremo avere una speranza di sopravvivere in un mondo che definire infernale è dir poco.

Far Cry 2 sembra avere tutte le carte in regola per essere uno dei best seller di questo autunno

Ottima intelligenza artificiale, arsenale pazzesco di armi, numero elevato di mezzi (auto, buggy, jeep, barche, deltaplani) a disposizione: questi elementi si innestano in un titolo "open world" (sotto questo aspetto, ricorda in parte il fallimentare Boiling Point, che forse osava troppo per i tempi e le capacità tecnologiche a disposizione) senza alcun caricamento da un'area all'altra e dove all'interno di 50 km quadrati vagheremo per portare a termine gli obiettivi di missione con l'ausilio di cellulari, GPS, mappe e quant'altro in un titolo che i programmatori hanno definito "apertissimo" e con la possibilità di modificare in prima persona l'andamento della storia. Il resto lo fa il motore grafico nativo, il Dunia, che toglie il fiato per l'incredibile qualità degli effetti meteo, della riproduzione del fuoco e per i dettagli delle ambientazioni. Insomma, Far Cry 2 sembra avere tutte le carte in regola per essere uno dei best seller di questo autunno.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Dead Space – 24/10/2008
Si è fatto un gran parlare in questi mesi di Dead Space, il survivor horror di Electronic Arts che vuole imporsi all'attenzione degli appassionati del genere grazie a un contesto (quello fantascientifico) ancora poco sfruttato in questo ambito videoludico di riferimento, oltre che per una cura elevata in fatto di narrazione e dialoghi e, last but not least, un livello di gore e splatter piuttosto estremo che dovrebbe soddisfare anche i più esigenti palati dell'orrore interattivo.

un livello di gore e splatter piuttosto estremo che dovrebbe soddisfare anche i più esigenti palati dell'orrore interattivo

Di tutto l'hype generato però, si è parlato pochissimo della versione PC che ci auguriamo non faccia rimpiangere in nessuno aspetto quelle per le console next generation. Dead Space ha infatti tutte le feature per attaccarsi al monitor durante qualche fredda notte invernale e scaldarla a suon di maciullazioni esagerate nello spazio più profondo...

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

NHL 09 – 24/10/2008
Torna come ogni anno l'appuntamento marcato EA Sports con l'hockey su ghiaccio americano. Apprezzata nel corso degli anni anche da chi non si definisce un fan dello sport, la serie NHL è da sempre una delle punte di diamante del campionario offerto dalla divisione sportiva di Electronic Arts, che quest'anno punta a consacrarsi nuovamente al vertice del divertimento grazie al ritorno alle origini costituito dall'adozione dei controlli già visti in NHL 94.

la serie NHL è da sempre una delle punte di diamante del campionario offerto dalla divisione sportiva di Electronic Arts

Resta da vedere quanto del divertimento apprezzato nella versione Xbox 360 è stato trasferito dagli sviluppatori in questa edizione PC, anche se storicamente a differenza di altri titoli targati EA Sports tale versione si è sempre dimostrata all'altezza di tutte le altre.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Spider-Man: Il Regno delle Ombre – 24/10/2008
L'Uomo Ragno torna a farsi vedere sui nostri monitor, con un titolo che si preannuncia essere non una semplice operazione commerciale su uno dei supereroi più famosi del mondo, ma un gioco in grado di divertire e di portare un tocco di freschezza all'interno del suo genere. Il giocatore avrà infatti la possibilità di scegliere se stare dalla parte del bene con il classico Spider-Man o impersonare il suo alter-ego malvagio: in entrambi i casi verrà affiancato da eroi e anti-eroi di casa Marvel.

gli spazi aperti garantiti dagli sviluppatori promettono la possibilità di girare per una New York mai vista prima d'ora

Gli spazi aperti garantiti dagli sviluppatori promettono la possibilità di girare per una New York mai vista prima d'ora, dando finalmente a Spidey il successo che merita anche nel campo videoludico: un gioco da tenere in considerazione soprattutto se si ama l'Uomo Ragno.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Reprobates – 24/10/2008
Stavate pensando che l'onda lunga del ritorno delle avventure grafiche fosse oramai conclusa? Beh, eravate in errore visto che anche a ottobre arriva un nuovo rappresentante di questo genere videoludico, per di più ad un prezzo veramente basso (sotto i 29 euro). Stiamo parlando di Reprobates: l'isola dei dannati, distribuita in Italia da Adventure Games.

L'avventura promette oltre 20 ore di gioco ed una trama molto inquietante

L'avventura promette oltre 20 ore di gioco ed una trama molto inquietante. Adam Raichl, il nostro alter ego digitale, muore in un terribile incidente, quando il suo SUV si schianta contro un camion. Ma… è realmente morto? L'uomo dopo un lungo sonno si risveglia in una grande isola deserta dove le persone presenti si addormentano quando una campana suona tre volte... Direbbe Fabio De Luigi in versione Lucarelli: "paura è?". Reprobates: l'isola dei dannati può indubbiamente soddisfare gli amanti del genere videoludico di appartenenza.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Legend: Hand of God – 24/10/2008
L'affollato panorama degli RPG fantasy si arricchisce questo mese con la new entry Legend: Hand of God. Sviluppato da Master Creating, il gioco propone come principale punto di forza il sistema di combattimento chiamato Cinematic Combat System, grazie al quale il team di sviluppo promette un nuovo fronte di realismo per le battaglie tra il protagonista Targon e i mostri che popolano il mondo fantastico del videogame sviluppato da Master Creating.

sicuramente da tenere d'occhio anche per la partecipazione alla stesura della trama di Susan O’Connor

Sicuramente da tenere d'occhio anche per la partecipazione alla stesura della trama di Susan O’Connor, precedentemente al lavoro su titoli del calibro di Gears of War e BioShock.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

X-Blades – 28/10/2008
Anche se non pubblicizzatissimo, X-Blades si propone come un interessante action in grado di poter dire la sua come riportato nella nostra anteprima risalente a un paio di mesi fa. Nei panni della protagonista femminile Ayumi, realizzata con uno stile manga nipponico, ci troveremo a fronteggiare i nemici con una specie di "spada-pistola", districandoci attraverso una trama sicuramente degna di considerazione.

la fatica di Gaijin Entertainment potrebbe ricoprire il ruolo di piacevole sorpresa

In un misto a tinte RPG, action e hack'n'slash, la fatica di Gaijin Entertainment potrebbe ricoprire il ruolo di piacevole sorpresa in un mese (e un periodo in generale) dove le grandi uscite non mancano, ma tra le quali X-Blades potrebbe spiccare il volo.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Legendary – 30/10/2008
Dopo l'incredibile e inaspettato flop di Turning Point: Fall of Liberty, Spark Unlimited (questa volta con la produzione di Atari) torna sul luogo del "delitto", New York, per proporci un FPS piuttosto suggestivo dove incredibili e mostruose creature mitologiche hanno invaso la grande mela ai giorni nostri. Siete pronti a salvare i cittadini inermi da lupi mannari, grifoni giganti, minotauri e altri soggetti peculiari?

dopo l'incredibile flop di Turning Point: Fall of Liberty, Spark Unlimited torna sul luogo del delitto

Oltre a una trama piuttosto intricata per una campagna in single player che dovrebbe garantire all'incirca 15 ore di gioco, Legendary promette anche una componente multiplayer di cui ancora non si conoscono i dettagli. La speranza più grande comunque è che i programmatori californiani si siano lasciati alle spalle i grossi limiti che il loro titolo precedente aveva messo macroscopicamente in luce. Speriamo che l'ulteriore ritardo nell'uscita sia servito a limare al meglio il gioco...

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Command & Conquer: Red Alert 3 – 31/10/2008
L'Armata Rossa torna per la terza volta su PC (e debutta su Xbox 360...) per rilanciare il genere degli strategici in tempo reale, da un po' di tempo a questa parte decisamente stantio ma che dovrebbe ricevere nuova linfa sia dalla produzione di EA e sia dall'arrivo di un "certo" Starcraft 2...

Red Alert 3 ha due assi nella manica: una nuova fazione e una struttura di gameplay incentrata sul lavoro di squadra

Al di là dell'aggiornamento grafico (di altissimo livello senza ombra di dubbio), Red Alert 3 ha due assi nella manica: una nuova fazione (quella del Sol Levante, esteticamente molto ispirata dai Manga) e una struttura di gameplay incentrata sul lavoro di squadra. Tutte le missioni saranno infatti da portare a termine in cooperativa, che sia con un altro giocatore umano o con l'intelligenza artificiale (che speriamo sia di buon livello). Nuove armi, nuove strutture, differenziazione delle 3 forze in campo: speriamo proprio che RA3 faccia compiere un bel salto in avanti agli RTS...

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

FIFA Manager 09 – 31/10/2008
Mentre il nuovo Football Manager promette fuochi d'artificio grazie all'introduzione di un motore grafico tridimensionale per la visualizzazione delle partite (ed era ora, ci sembra il caso di sottolinearlo...), FIFA non sta di certo a guardare e per la versione 2009 promette una nuova feature decisamente intrigante: avere la possibilità di impersonare un allenatore/giocatore con la possibilità di muovere personalmente quest'ultimo sul terreno di gioco.

la versione 2009 promette una nuova feature decisamente intrigante: avere la possibilità di impersonare un allenatore/giocatore

Ovviamente EA non starà di certo a guardare neppure sul fronte dei numeri. Il database di FM09 promette la presenza di 1500 club e di 25.000 giocatori, ben 7.000 dei quali avranno anche la propria foto. Incluso nel gioco anche l'immancabile editor che ci permetterà di modificare campionati, club e giocatori senza nessuna limitazione. Come direbbe il maestro Yoda, la guerra dei manageriali calcistici ricominciata è...

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

MySims – 31/10/2008
Inizialmente annunciato come esclusiva DS e Wii, dalle quali riprende anche lo stile grafico introdotto dai Mii, MySims approda anche su PC dopo lo straordinario successo riscosso sulle console Nintendo. In una specie di incrocio tra The Sims e Animal Crossing, il giocatore si trova a dover gestire una cittadina in declino, nella quale dovrà riuscire ad attirare nuovi abitanti tramite i quali restituirle il suo decoro.

da provare per tutti i fan dei Sims, mentre difficilmente agli altri potrà interessare

La forte componente sociale vista su Wii grazie alla modalità online torna anche in questa versione PC, alla quale il team di sviluppo ha promesso anche l'aggiunta di nuove funzionalità. Quantomeno da provare per tutti i fan dei Sims, mentre difficilmente agli altri potrà interessare.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Fallout 3 – 31/10/2008
L'ottobre videoludico si chiude veramente con un botto finale. L'ultimo giorno del mese infatti arriva un certo Fallout 3: il brand della gloriosa Interplay e recuperato da Bethesda, sembra destinato a tornare in vetta alle preferenze dei giocatori di tutto il mondo con un action RPG che qualcuno ha già definito come l'Oblivion fantascientifico.

siete pronti a fare un bel salto temporale fino al 2277 in piena post-apocalisse nucleare?

Indubbiamente il titolo distribuito in Italia da Atari promette un background superlativo, una realizzazione grafica stratosferica e una libertà di azione totale. Senza dimenticare che secondo quanto visto nel corso di vari hands on, la versione PC (ovviamente se nel vostro case avete una configurazione piuttosto aggiornata) sarà quella maggiormente performante. Siete pronti a fare un bel salto temporale fino al 2277 in piena post-apocalisse nucleare?

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Altri Titoli in Uscita:
Giulia Passione Avventura nella Prateria – 16/10/2008
Littlest Pet Shop – 17/10/2008
Racing Team Manager – 17/10/2008
War Leaders Clash of Nations – 24/10/2008
Stronghold Crusader Ex – 24/10/2008
Kiss Before Midnight – 24/10/2008
Giulia Passione Clinica Veterinaria – 30/10/2008

GTR Evolution – 30/10/2008
Forte del successo ottenuto con RACE 07, SimBin torna con l'espansione GTR Evolution destinata a far entrare di diritto il team svedese nei cuori di tutti gli utenti PC appassionati di guida: 19 tracciati sparsi per il mondo con 40 diverse varianti e 50 automobili divise in 12 classi differenti, con la fedele riproduzione dell'Inferno Verde, il Nurburgring Nordschleife tedesco lungo più di 20 km.

SimBin torna con l'espansione GTR Evolution destinata a far entrare di diritto il team svedese nei cuori di tutti gli utenti PC

Grazie a una grafica solida, a un multiplayer divertente come pochi se ne vedono in giro, ma soprattutto a una meccanica di gioco assolutamente fedele alla realtà, questa espansione è da acquistare considerando anche il prezzo totale di 39,90€ al quale è possibile portarsi a casa anche il gioco base.

PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008
PC Release - Ottobre 2008

Dopo un proficuo mese di settembre, fortunatamente pure ottobre si preannuncia pieno di interessanti uscite anche per il mercato PC, finalmente in risalita dopo il periodo di vacche magre che a cavallo della primavera ha afflitto la nostra piattaforma preferita: si inizia subito col botto con il nuovo Brothers in Arms: Hell's Highway, l'atteso action free roaming Saints Row 2 e uno dei due contendenti al trono di migliore simulazione calcistica, FIFA 09. Il titolo EA Sports non è però da solo visto che a metà mese arriverà anche il suo antagonista per eccellenza, Pro Evolution Soccer 2009, mentre andando avanti cronologicamente non possiamo non notare MotoGP 08, videogioco dedicato al mondo di Valentino Rossi e compagnia bella sviluppato dalla nostrana Milestone, che ormai in materia di giochi di guida ha più volte dimostrato di essere una delle migliori presenti sulla scena mondiale.

fortunatamente pure ottobre si preannuncia pieno di interessanti uscite anche per il mercato PC