5

PlayStation Now, i giochi di dicembre 2019

PlayerUnknown's Battlegrounds, Wolfenstein: The Old Blood e F1 2019 debuttano a dicembre 2019 nel catalogo di PlayStation Now

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   10/12/2019

PlayStation Now vede l'arrivo a dicembre 2019 di tre nuovi giochi per PS4, che saranno disponibili in streaming e download fino al 3 marzo 2020, secondo l'ormai consolidata impostazione a tempo per i contenuti di maggior rilievo del servizio in abbonamento Sony.

I titoli in questione sono PlayerUnknown's Battlegrounds, il celebre battle royale di PUBG Corp., Wolfenstein: The Old Blood, prequel della serie sparatutto sviluppata da MachineGames, e F1 2019, ultima edizione del gioco di guida targato Codemasters su licenza ufficiale FIA.

PlayerUnknown's Battlegrounds

Approdato su PS4 esattamente un anno fa, dopo il successo riscosso su PC e Xbox One, PlayerUnknown's Battlegrounds coinvolge ben cento giocatori in frenetiche battaglie tutti-contro-tutti, in cui solo i migliori possono vincere. Selezionata una modalità fra quelle presenti, in solitaria o all'interno di una quadra, dovremo lanciarci con il paracadute da un aereo che sorvola un'enorme isola e atterrare nella zona prescelta, cercando di impossessarci rapidamente di qualsiasi arma, munizione e oggetto disponibile nei dintorni. Con un'unica vita spendibile, sarà essenziale fare attenzione a muoversi all'interno dello scenario, mettersi eventualmente alla guida di un veicolo e arricchire gradualmente l'equipaggiamento in vista degli immancabili scontri a fuoco, che potranno vederci vincitori o miseramente sconfitti. Il progressivo restringimento della mappa, di concerto con la naturale eliminazione dei partecipanti, rende il ritmo dell'azione sempre molto sostenuto e alza il livello della tensione fino al confronto finale.

Wolfenstein: The Old Blood

Prequel per la serie sparatutto di MachineGames, Wolfenstein: The Old Blood racconta le avventure di B.J. Blazkowicz durante le fasi finali della seconda guerra mondiale, che nell'universo del gioco è stata vinta dai nazisti. Lo scenario è dunque meno fantasioso rispetto ai successivi sviluppi della storia, ma ugualmente inquietante: il protagonista deve tornare nel Castello di Wolfenstein, entrare in contatto con un agente infiltrato e impossessarsi di importanti documenti che potrebbero cambiare il corso del conflitto. Tuttavia le cose non vanno per il verso giusto e il sovrannaturale irrompe sulla scena, dando vita a una minaccia se possibile ancora più tremenda! Per affrontarla dovremo combattere, sfruttando le tante armi che compongono il nostro arsenale e restando sempre in movimento, secondo i canoni di un gameplay run & gun ormai consolidato ma sempre frenetico e coinvolgente.

F1 2019

Ultima edizione del racer targato Codemasters, realizzato su licenza ufficiale FIA, F1 2019 è un concentrato di spettacolarità, riflessi e velocità: un'esperienza visivamente di grande impatto, che prova a miscelare nel migliore dei modi un modello di guida coerente e le esigenze di immediatezza che da sempre caratterizzano il franchise. Le gare e i campionati si trasformano dunque in un sfida emozionante, da vincere cercando di rosicare qualche decimo e di inanellare quell'ultimo sorpasso prima del traguardo, accettando però le conseguenze di una strategia troppo aggressiva. Aspetti che si concretizzano in particolare nel corso della lunga e rinnovata carriera, che quest'anno vede la presenza della Formula 2 come competizione di partenza per il nostro pilota, che dovrà farsi un nome e stringere accordi sempre più vantaggiosi, sfruttando le proprie performance in pista per fare il salto di qualità e debuttare nella massima serie.