Il trailer di lancio di Tetris Effect mostra qualcosa dell'effetto Tetris 3

Effetti lisergici e belle sensazioni con il trailer di lancio di Tetris Effect, tanto per dare un'idea di quello che sia l'effetto in questione

VIDEO di Giorgio Melani   —   09/11/2018

A parte i giochi di parole, Tetris Effect basa in effetti il suo concept proprio su quello che viene definito "effetto Tetris", almeno secondo le intenzioni degli sviluppatori.

Il team Resonair si riferisce a quell'effetto, emerso in psicologia, per cui alcuni utenti che si sottopongono a lungo a Tetris tendano poi a trasferire la procedura mentale utilizzata per risolvere il videogioco anche nella vita reale, immaginando di impilare e incastrare gli oggetti per liberare spazio, oppure arrivare alle allucinazioni legate a figure geometriche.

L'idea alla base di Tetris Effect, ovviamente, è di cogliere il senso positivo dell'effetto in questione, potenziando la stimolazione mentale e sensoriale che parte dal gioco e massimizzando il relax che può emergere dalle sessioni. Il trailer di lancio, che riportiamo qua sopra, fa capire che tipo di esperienza sia una partita a Tetris Effect. La data di lancio del gioco è fissata per oggi, disponibile in esclusiva su PS4.