4

Trailer e dettagli su Tetris Effect

Qualche informazione sul nuovo Tetris Effect

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2018

Annunciato nel corso del primo evento in streaming del programma "conto alla rovescia all'E3 2018" di Sony, Tetris Effect si è mostrato in questo primo trailer di presentazione.

Dal blog di PlayStation emergono anche alcune informazioni più precise sul gioco, che è una reinterpretazione del vecchio classico Tetris effettuata con lo stile tipico delle produzioni di Tetsuya Mizuguchi, con supporto per PlayStation VR. Il titolo del gioco fa anche riferimento a un vero fenomeno psicologico chiamato appunto "Tetris Effect", che secondo uno studio di Harvard porta i giocatori più immersi in Tetris a continuare a vedere immagini del gioco anche all'interno della vita reale, immaginando di accatastare e incastrare le figure più o meno geometriche che compongono la realtà circostante.

Giocando su questa caratteristica, Tetris Effect sfrutta la ricca grafica e il sonoro per amplificare questo effetto all'interno degli oltre 30 livelli previsti, che estendono il loro concetto di base alla struttura dei mattoncini che si incastrano nello scenario e con la musica a tema. "Elementi dello sfondo, audio, effetti speciali, qualsiasi componente fino ai pezzi stessi di Tetris, pulsano, danzano, brillano, emettono musica, esplodono, ecc., in perfetta sintonia con il modo in cui stai giocando", si legge nella descrizione. Presenti peraltro le modalità classiche come Marathon, Ultra e Sprint oltre ad alcune nuove come Zone con tanto di "trance agonistica" che blocca il tempo. Il lancio è previsto per l'autunno su PlayStation 4.

41896837004 E8E9E5E21E B