0

Unravel 2, la video recensione del nuovo platform di Coldwood Interactive

Il platform a base puzzle di Coldwood Interactive torna con un nuovo episodio, Unravel 2, pubblicato da EA subito dopo la sua conferenza all'E3

VIDEO di Raffaele Staccini   —   18/06/2018

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente Unravel 2 durante la sua conferenza di apertura EA Play all'E3 2018, che ha catapultato subito il gioco negli store digitali di PC, PlayStation 4 e Xbox One. Gli sviluppatori Coldwood Interactive puntano a bissare il successo del primo episodio della serie grazie ad alcune interessanti novità, su tutte la natura cooperativa dell'esperienza. Ve le raccontiamo nella video recensione in testa all'articolo.

Unravel Two 2018 06 09 18 001

Il percorso che porta Yarny e il suo nuovo amico verso il faro, una sorta di hub dei livelli, viene utilizzato dagli sviluppatori per introdurre rapidamente alcune delle novità del gameplay, che come detto si basa sulla collaborazione e sull'uso alternato dei due personaggi in single player, oppure in multiplayer cooperativo in locale. Qualunque sia il modo in cui volete affrontare l'avventura, non dovrete più preoccuparvi del "consumo" del filo che rendeva a tratti complicato l'originale donandogli anche dei risvolti strategici: si tratta di un elemento che gli autori hanno voluto eliminare in favore di un approccio più immediato, in cui la lunghezza dello spago a nostra disposizione diventa chiara nel momento in cui effettuiamo qualche nodo e tendiamo il tessuto per creare i tradizionali trampolini, oppure per dondolarci rapidamente e guadagnare lo spunto necessario per raggiungere una piattaforma posta più in alto di dove sia possibile arrivare con un salto.

Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra recensione realizzata da Tommaso Pugliese.