Xbox One ottobre 2020, i giochi migliori del mese

Mentre mancano ormai poche settimane all'uscita di Xbox Series X e Xbox Series S, gli utenti Xbox One possono contare a ottobre su diversi giochi di grande spessore.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/09/2020
11

Ottobre 2020 è un mese davvero interessante per i possessori di Xbox One, che potranno mettere le mani su diversi giochi piuttosto attesi mentre contano i giorni che li separano dal debutto della next-gen con Xbox Series X e Xbox Series S, in arrivo nei negozi il 10 novembre.

Escono infatti titoli come Watch Dogs: Legion, il nuovo episodio della serie Ubisoft che promette davvero grandi cose sul fronte del gameplay, e Star Wars: Squadrons, lo sparatutto di Electronic Arts su licenza Star Wars; ma anche Crash Bandicoot 4: It's About Time, FIFA 21 e l'inquietante survival horror italiano Remothered: Broken Porcelain.

Crash Bandicoot 4: It's About Time

In uscita il 2 ottobre

L'iconico personaggio creato da Naughty Dog torna finalmente con un'avventura inedita in Crash Bandicoot 4: It's About Time. Il gioco di parole del titolo si riferisce non solo alla lunga attesa che i fan della serie hanno dovuto sopportare, ma anche al fatto che stavolta Crash e i suoi amici dovranno muoversi avanti e indietro nel tempo per salvare il mondo.

L'obiettivo degli sviluppatori è quello di riproporre e arricchire la formula action platform che tutti conosciamo, coadiuvata da numeri di tutto rispetto (la campagna è composta da oltre cento livelli!) e da alcune interessanti novità, come i diversi personaggi giocabili e le maschere, che garantiscono abilità speciali da utilizzare all'interno delle missioni.

Star Wars: Squadrons

In uscita il 2 ottobre

Sviluppato da EA Motive, Star Wars: Squadrons è il nuovo sparatutto prodotto da Electronic Arts sfruttando la licenza ufficiale di Star Wars. Un titolo che arriva nei negozi a un prezzo ridotto, ma che promette un gran numero di contenuti fra campagna in single player e modalità multiplayer per un massimo di dieci partecipanti.

Lo story mode di Star Wars: Squadrons ci vedrà partecipare alla guerra fra la Nuova Repubblica e l'Impero, dopo gli eventi della Guerra Civile Galattica, osservando le cose da diversi punti di vista. Dopodiché, come detto, avremo a disposizione spettacolari battaglie competitive a squadre o nell'ambito delle flotte, per un'azione mai così spettacolare.

FIFA 21

In uscita il 9 ottobre

FIFA 21 punta a consolidare la propria offerta non solo introducendo tutta una serie di miglioramenti e ottimizzazioni sul fronte del gameplay, ancora più dettagliato e convincente, ma anche e soprattutto lavorando sui contenuti per offrire agli appassionati un'esperienza mai così ricca, varia e corposa, che si spinge ben oltre il tradizionale campionato, i singoli eventi e l'immancabile FIFA Ultimate Team.

Nella nuova edizione del calcio di EA Sports troveremo infatti una modalità Carriera diversa dal solito, che si ispira a un classico come Football Manager per coinvolgerci con meccaniche manageriali inedite, dallo spessore sorprendente, ma anche un Volta Football rinnovato, ancora più immediato e frenetico rispetto agli esordi.

Remothered: Broken Porcelain

In uscita il 13 ottobre

L'inquietante survival horror di Darril Arts e Stormind Games torna con un nuovo capitolo, Remothered: Broken Porcelain, che presenta diverse novità in termini di gameplay e narrazione. Pur essendo legato ai personaggi del gioco originale, infatti, questo sequel si pone come il punto d'inizio ideale per gli utenti che si avvicinano per la prima volta alla serie.

L'ambientazione è quella dell'Ashmann Inn, un hotel pieno di segreti che dovremo esplorare nei panni di Jen, una ragazza che viene assunta come cameriera dopo essere stata espulsa da un istituto femminile, ma che si ritrova a dover affrontare il suo oscuro passato insieme a nuove, spaventose insidie da cui potrà nascondersi e fuggire ricorrendo a meccaniche stealth.

Watch Dogs: Legion

In uscita il 29 ottobre

In una Londra post-brexit tanto ampia e affascinante quanto oscura, controllata con il pugno di ferro da potenti corporazioni, Watch Dogs: Legion ci vedrà costruire una resistenza che si pone l'obiettivo di liberare la città dai governanti tiranni che calpestano i diritti delle persone e impongono la propria volontà con la violenza.

La grande peculiarità di questo nuovo episodio della serie Ubisoft, oltre all'enorme e dettagliato open world che riproduce le fattezze della capitale inglese, sta nel fatto di poter reclutare qualsiasi PNG nella nostra squadra, convincendolo della bontà delle nostre ragioni e sfruttando le sue abilità per portare a termine incarichi differenti. Attenzione, però: quando uno dei nostri personaggi muore, non sarà possibile riportarlo in vita!

Altri giochi in uscita a ottobre 2020