14

Yakuza Kiwami si mostra in video su PC

Ecco Yakuza Kiwami in trailer nella sua nuova versione PC

VIDEO di Giorgio Melani   —   12/06/2018

Nel corso della conferenza E3 2018 dedicata al PC Gaming, Sega ha annunciato la conversione su PC di alcuni titoli del suo catalogo all'interno dell'iniziativa "Best of Japan on PC".

Tra questi ci sono anche Yakuza 0 e Yakuza Kiwami e ora vediamo un trailer specificamente dedicato a quest'ultimo in versione PC. Il gioco è in sostanza il remake del primo capitolo della serie Yakuza, che racconta dunque l'inizio dell'epopea del protagonista Kazuma Kiryu sotto una vesta grafica completamente rinnovata dall'utilizzo del moderno engine utilizzato da Sega per gli ultimi capitoli della serie. Si tratta dunque di un'ottima scelta per avviare alla serie gli utenti PC, che potranno in questo modo avere una visione chiara della complessa storia alla base di Yakuza.

Yakuza Kiwami è stato anche ben valutato nella recensione di Tommaso Pugliese, il quale ha lodato il lavoro di rifacimento e restauro effettuato da Sega sul capitolo originale, con un'operazione che ha portato il primo Yakuza ad essere un titolo perfettamente al passo coi tempi, valorizzandone la già ottima base in termini di storia e gameplay con un rinnovamento tecnico notevole.

Yakuza Kiwami 3