Yo-Kai Watch 4, il gameplay in un nuovo trailer ufficiale da Level-5 24

Yo-Kai Watch 4 torna a mostrarsi con il terzo trailer ufficiale dedicato al gameplay per il nuovo e particolare JRPG di Level-5.

VIDEO di Giorgio Melani   —   14/03/2019

Level-5 ha pubblicato un nuovo trailer del gameplay per Yo-Kai Watch 4, altro capitolo della celebre serie multimediale da parte del team che si traduce in videogiochi, anime, giocattoli e quant'altro.

Per l'occasione, il gioco ha acquisito anche un nuovo sottotitolo, che in giapponese è Bokura ha Onaji Sora wo Miageteiru, che può essere tradotto in inglese più o meno come "We're looking up at the same sky", a rimarcare probabilmente la compresenza di protagonisti vari all'interno di dimensioni spazio-temporali diverse. Abbiamo riferito già la data di uscita di Yo-Kai Watch 4, fissata infine per il 6 giugno 2019 in Giappone, esclusivamente su Nintendo Switch, ma adesso si tratta di vedere un'altra dose di gameplay direttamente da parte di Level-5 con quello che è il terzo trailer ufficiale del gioco. Spostandosi da Nintendo 3DS a Nintendo Switch, Yo-Kai Watch 4 dimostra un impianto grafico decisamente più avanzato rispetto al passato, oltre a nuove caratteristiche anche nel gameplay.

La struttura è sostanzialmente la stessa, ovvero una sorta di action JRPG nel quale seguiamo il protagonista Keita alle prese con la caccia, l'incontro e la raccolta di numerosi spiriti in giro per la città, ma in questo quarto capitoli principale le cose si complicano con la presenza di più protagonisti, viaggi nel tempo, portali dimensionali e altro. Purtroppo non c'è ancora alcuna conferma sull'arrivo di Yo-Kai Watch 4 in occidente e considerando i ritardi che caratterizzano le esportazioni all'estero di questa serie è possibile che ci sia da aspettare ancora un po'.

Yo-Kai Watch 4 nsw

nsw 

Data di uscita: 2020