Age of Mithology: The Titans è uno strategico sugli dei, eroi leggendari, creture mitologiche e poteri divini, fatto dagli Ensamble Studios, gli stessi di Age of Empires e Halo Wars.
In AoM: The Titans, oltre alla campagna ufficiale che prevede 32 missioni, in cui impersoneremo l'eroe Arkantos, sarà possibile affrontare una campagna secondaria, in cui dovremo salvare la terra dal ritorno degli antichi titani.
Un'altra novità consiste nel guidare una nuova civiltà: gli atlantidei. Saranno quindi presenti nuovi eroi, nuovi dei (i titani Crono, Urano, Gaia, Atlante, ecc) e nuovi mostri mitologici, fra cui i satiri, le nereidi, gli automi, i giganti e persino i titani stessi! Infatti, una delle chicche di Aom: The Titans, è proprio l'implementazione di guidare un potentissimo titano! Dopo aver costruito un portale, i greci, gli egizi, i nordici e gli atlantidei potranno richiamare la furia di un titano, che vale da solo quanto ad un intero esercito! Avere un titano dalla propria parte sarà quindi fondamentale per la vittoria.
La campagna secondaria vede Castore (il figlio di Arkantos che ora è un dio) impegnato nell'intento di ricostruire Atlantide; ma Crono, l'antico titano del tempo, vuole tornare al potere. Per sconfiggerlo, avrà bisogno dell'aiuto del titano Gaia.
Il gameplay rimane pressoché invariato, mantenendo lo stile epico e semplice del gioco originale. Questa espansione quindi va ad ampliare un titolo già molto entusiasmante.