Assassin's Creed Odyssey e i migliori giochi ambientati in Grecia 24

Assassin's Creed Odyssey non è il primo gioco ambientato nell'antica Grecia: in questo video vi mostriamo i 10 migliori o più particolari

VIDEO di Raffaele Staccini   —   13/10/2018

Assassin's Creed Odyssey ha riportato alla ribalta l'antica Grecia come ambientazione principale in un videogioco. Il titolo Ubisoft non è però certo il primo dove l'incontro o lo scontro con gli dei dell'Olimpo e i miti greci è stato centrale, e ha dato vita a avventure epiche. L'avventura di Alexios e Kassandra ci ha comunque ispirato e nel video in testa all'articolo abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i 10 giochi più particolari, o meglio riusciti, tra quelli ambientati nella mitologia greca.

Da Wrath of the Gods a Titan Quest, da Zeus: Master of Olympus ad Apotheon, fino ad arrivare a Kid Icarus, la Grecia è stata l'ambientazione ideale di storie capaci di appassionare milioni di giocatori. Talvolta gli dei si sono mostrati favorevoli, aiutando gli eroi nelle loro missioni. In altri casi, invece, si sono rivelati nemici coriacei e ostici, che hanno reso la vita difficile anche ai protagonisti più potenti. Raramente il mondo greco è stato riprodotto con tanta dovizia di particolari come in Assassin's Creed, che ci ha permesso di realizzare anche un video di confronto attraverso un tour di Atene tra realtà e finzione.

Siete d'accordo con questa selezione dei migliori giochi ambientati in Grecia? Oppure avreste inserito qualche altro titolo? Come sempre vi aspettiamo nei commenti per sapere se il video vi è piaciuto e le vostre opinioni sulle nostre scelte.