Call of Duty: Black Ops 4 e WWE 2K19 su PlayStation Store 0

Nuove uscite su PlayStation Store: Call of Duty: Black Ops 4, WWE 2K19, Space Hulk: Tactics e Mark of the Ninja: Remastered

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   13/10/2018

Indice

Call of Duty: Black Ops 4 (69,99 euro) è il primo episodio della serie privo della tradizionale campagna in single player. Treyach e Activision hanno infatti deciso per questo capitolo di concentrarsi sul multiplayer online, andando a irrobustire le modalità competitive già presenti e apprezzate dagli utenti, riconfermando la cooperativa Zombie con una storia completamente nuova e introducendo un inedito battle royale: Blackout. Disponibile per un massimo di cento giocatori, la nuova modalità parte ovviamente dall'esperienza e dallo straordinario successo di titoli come Fortnite e PUBG, cercando però di unire a quella riuscita formula la solidità del gunplay di Call of Duty.

Proiettati su di un'enorme mappa che unisce insieme alcuni degli scenari più caratteristici del franchise Activision, avremo il compito di esplorare i dintorni alla ricerca di armi ed equipaggiamento, per poi affrontare tutti gli altri partecipanti in uno scontro senza esclusione di colpi, che alla fine vedrà un solo sopravvissuto. Per raggiungere un obiettivo così ambizioso potremo utilizzare dei veicoli per spostarci rapidamente e rubare gli oggetti degli avversari che eliminiamo, facendo attenzione al progressivo restringimento dell'ambientazione che porterà a duelli sempre più frequenti e potenzialmente letali. Oltre alla recensione, trovate ulteriori dettagli nel nostro provato di Call of Duty: Black Ops 4.

WWE 2K19, Space Hulk: Tactics e Mark of the Ninja: Remastered

WWE 2K19 (69,99 euro) prova a rilanciare la serie prodotta da 2K Games con un'edizione all'insegna delle novità. Si rivede infatti lo Showcase, la modalità single player narrativa che mancava da un po' e che ci vedrà ripercorrere l'emozionante carriera di Daniel Bryan, dagli esordi all'apice, fino al ritiro forzato e al recente ritorno sul ring, in una sequenza di incontri inframezzati dalle testimonianze dello stesso lottatore. È stata aggiunta la modalità Torri, con delle mini-campagne dalla difficoltà crescente, ed è stato fatto un lavoro di restauro della Carriera, con una trama interessante che ci vedrà partire da una federazione indipendente e squattrinata, ottenere un contratto di sviluppo con la WWE e cercare di farci valere attraverso il duro lavoro e una serie di match indovinati.

Novità anche per quanto riguarda il gameplay, semplificato sotto diversi aspetti ma ancora legato a una visione lenta e macchinosa del wrestling, completamente basata sui reversal e dunque potenzialmente noiosa e frustrante; a maggior ragione quando i match vengono complicati dalla presenza di obiettivi specifici da raggiungere per ottenere la vittoria. Ulteriori dettagli nella nostra recensione di WWE 2K19. Space Hulk: Tactics (39,99 euro) è l'ultima produzione su licenza Games Workshop, uno strategico a turni in cui dovremo esplorare uno Space Hulk, ovverosia un enorme relitto spaziale, a capo di una squadra di Space Marine Terminator. Girare per i corridoi bui della stazione abbandonata non sarà semplice: dietro ogni angolo si nascondono orde di pericolosi Genestealer, dunque dovremo organizzare i movimenti e gli attacchi per evitare di finire in una situazione di forte inferiorità numerica contro queste terribili bestie aliene.

La campagna del gioco ci consentirà tuttavia di scegliere la fazione che preferiamo fra i Blood Angel e appunto i Genestealer, con obiettivi e meccanismi differenti che non mancheranno di metterci alla prova. Volete saperne di più? Ecco la nostra recensione di Space Hulk: Tactics. È disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche Mark of the Ninja: Remastered (19,99 euro), edizione rimasterizzata dell'action stealth di Klei Entertainment, pubblicato originariamente nel 2012 su PC e Xbox 360. La nuova versione del gioco offre una risoluzione fino a 4K, tutti i DLC inclusi nativamente e tutto il fascino dell'esperienza originale, con le sue splendide ambientazioni e la grande cura per le animazioni dei personaggi.

Le altre uscite

  • My Memory of Us (19,99 euro), un'interessante avventura in stile noir sviluppata da IMGN.PRO, ambientata in un mondo in perenne conflitto in cui però esiste ancora l'amicizia.
  • Pilot Sports (29,99 euro), un casual game per quattro giocatori in locale via split-screen, dotato di sette differenti modalità, otto personaggi selezionabili e oltre cinquanta percorsi su cui sfidarsi.
  • Evasion (39,99 euro), il nuovo sparatutto in realtà virtuale per PlayStation VR di Archiact Interactive, che ci proietterà in un furioso conflitto in cui dovremo affrontare un intero esercito ostile scegliendo fra quattro differenti classi e utilizzando un arsenale devastante.
  • Earth Defense Force Wingdiver: The Shooter (23,99 euro), uno shoot'em up a scorrimento verticale basato sulla celebre serie di Sandlot, in cui dovremo controllare le unità della classe Wingdiver e affrontare con le nostre armi orde di pericolosi alieni con l'obiettivo di salvare il pianeta.

Gli sconti

La Promozione della Settimana è dedicata stavolta a Shadow of the Tomb Raider: l'ultima avventura di Lara Croft può essere acquistata nell'edizione standard a 49,99 euro anziché 69,99, nella Digital Deluxe Edition a 59,99 euro anziché 79,99, oppure nella Croft Edition a 74,99 euro anziché 99,99. Quale che sia la vostra preferenza, si tratta di un'occasione da non perdere nel caso abbiate rimandato l'acquisto del gioco per un qualsiasi motivo, magari in attesa di una riduzione di prezzo. Continuano inoltre gli sconti della Games Week, che come detto andranno avanti fino al 18 ottobre, lasciandovi dunque un po' di tempo per pensare a come spendere i vostri soldi.

Se possiamo darvi qualche consiglio, The Last Guardian a 13,24 euro e Shadow of the Colossus a 15,99 euro, in entrambi i casi se siete abbonati a PlayStation Plus, rappresentano dei grandissimi affari: parliamo di due action adventure di grandissimo valore, capaci di emozionare e coinvolgere con le loro storie e i loro personaggi, portandoci in mondi misteriosi e affascinanti. Nioh a 17,99 euro è anch'esso un titolo da non perdere, specie se vi piace il genere dei soulslike, mentre i fan dei supereroi di casa DC potranno approfittare delle promozioni su Batman: Return to Arkham (14,99 euro), Batman: Arkham Knight (14,99 euro), Batman: Arkham VR (9,99 euro) e Injustice 2 (19,99 euro).

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.