ANNO: Crea un Nuovo Mondo wii

ANNO: Crea un Nuovo Mondo per Nintendo Wii
Piattaforme:
WII  DS 

ANNO: Crea un Nuovo Mondo (conosciuto in Europa con il titolo Anno: Create A New World, mentre in America con il titolo Anno: Dawn of Discovery) è un gioco di strategia in tempo reale sviluppato da Keen Games e ambientato nel 1404, anno in cui il regno di re George è stato colpito da carestia e siccità.
Conscio della situazione drammatica del suo popolo, il sovrano decide di inviare i suoi due figli, William ed Edward, a cercare nuovi territori per produrre risorse a sufficienza a soddisfare gli abitanti. Mentre Edward suggerisce di combattere per ottenere le preziose risorse, suo fratello William offre una soluzione più pacifica, proponendo di esplorare nuove e sconosciute lande nella parte meridionale del regno. Con l'autorizzazione di suo padre, William si dirige quindi verso sud scoprendo così la misteriosa cultura orientale.

Data di uscita
1 Luglio 2009
Tipologia di gioco
Strategico
Sviluppato:
Keen Games
Pubblicato:
Ubisoft
Distribuito:
Leader
Giocatori
2
Lingua
Eng (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
7+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

8.4

Lettori (11)

7.7

Il tuo voto

RECENSIONE

Il (nuovo) mondo ideale

Con Anno: Crea un Nuovo Mondo, Ubisoft ha deliberatamente poggiato i piedi su un terreno scivoloso, dove in molti prima di lei hanno fallito: parliamo del genere strategico su Wii, che teoricamente dovrebbe avere vita facile grazie al peculiare sistema di controllo della console ma che a livello effettivo non è mai riuscito a conquistare i cuori della stragrande maggioranza dell'utenza. Nonostante queste difficili condizioni ambientali, la software house ...

Leggi la recensione completa di ANNO: Crea un Nuovo Mondo per Nintendo Wii

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI