ANNO: Crea un Nuovo Mondo ds

ANNO: Crea un Nuovo Mondo per Nintendo DS
Piattaforme:
WII  DS 

ANNO: Crea un Nuovo Mondo (conosciuto in Europa con il titolo Anno: Create A New World, mentre in America con il titolo Anno: Dawn of Discovery) è un gioco di strategia in tempo reale sviluppato da Keen Games e ambientato nel 1404, anno in cui il regno di re George è stato colpito da carestia e siccità.
Conscio della situazione drammatica del suo popolo, il sovrano decide di inviare i suoi due figli, William ed Edward, a cercare nuovi territori per produrre risorse a sufficienza a soddisfare gli abitanti. Mentre Edward suggerisce di combattere per ottenere le preziose risorse, suo fratello William offre una soluzione più pacifica, proponendo di esplorare nuove e sconosciute lande nella parte meridionale del regno. Con l'autorizzazione di suo padre, William si dirige quindi verso sud scoprendo così la misteriosa cultura orientale.

Data di uscita
1 Luglio 2009
Tipologia di gioco
Strategico
Sviluppato:
Keen Games
Pubblicato:
Ubisoft
Distribuito:
Leader
Giocatori
4
Lingua
Eng (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
7+
Supporto
Cartuccia
Multiplayer.it

8.0

Lettori (6)

6.7

Il tuo voto

RECENSIONE

Faide familiari e problemi di gestione

Non è la prima volta che la serie di Gestionali/RTS made in Ubisoft approda sul portatile Nintendo, ma per questa tornata la casa francese, complice anche il lancio del gioco su Wii, sembra aver voluto dedicare una particolare attenzione alle versioni console di una serie che intanto, su PC, va migliorando ed affermandosi sempre più di episodio in episodio. Ma quale sarà il risultato finale di tanto impegno? Seguiteci ...

Leggi la recensione completa di ANNO: Crea un Nuovo Mondo per Nintendo DS

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI