Dead Rising: Salme di Fine Stagione wii

Dead Rising: Salme di Fine Stagione per Nintendo Wii
Piattaforme:
WII 

Utilizzando la stessa tecnologia che ha portato al successo Resident Evil™ 4 su Nintendo Wii, Dead Rising: Chop Till You Drop permetterà un'esperienza di gioco immersiva e con una interattività senza precedenti grazie alla possibilità, per il giocatore, di utilizzare il Wii Remote come una vera e propria arma per farsi largo tra le orde di zombie che infestano il centro commerciale, combattendo per la sopravvivenza.

La trama di Dead Rising: Chop Till You Drop seguirà le gesta di Frank West, uno zelante reporter d'assalto a caccia dello scoop del secolo. Sulle tracce di una succosa storia per il giornale Frank arriverà nel piccolo nucleo urbano di Willamette che pare essere diventato un luogo infestato dagli zombie. Per cercare di scampare a questi, Frank si barrica all'interno del centro commerciale credendo, in questo modo di essere al sicuro, ma le cose ben presto si complicano. Sarà molto complicato sopravvivere alle orde di zombie che cercheranno incessantemente di attaccare il giornalista, ma i giocatori, per difendersi, avranno a disposizione tutto quello che un centro commerciale può offrire da utilizzare come armi (che queste siano convenzionali e non) per fronteggiare gli affamati non morti. E se le energie di Frank cominciano a scarseggiare si potrà trovare immediato sollievo visitando i numerosi ristoranti o bar del mall affidandosi a cibi di ogni genere.

Il gioco sarà suddiviso in una serie di missioni individuali che dovranno essere portate a compimento per permettere a Frank di acquisire vitali informazioni che gli permetteranno di ricostruire la verità che si cela dietro a questa terribile epidemia collettiva. In aggiunta a queste, i giocatori si troveranno spesso davanti a scelte molto difficili da fare: salvare dei poveri innocenti in balia degli zombie o proseguire per portare a compimento una missione contro il tempo? Le decisioni saranno totalmente a carico del giocatore.

Il contagiante e sempre presente humor di Dead Rising: Chop Till You Drop alleggerirà inoltre l'esperienza ludica: Frank potrà sperimentare una grande varietà di spassosi quanto improbabili costumi e potrà inoltre cercare di avere la meglio sui suoi nemici con un arsenale composto da armi improvvisate e, alle volte, non molto efficaci (come spade giocattolo o un pallone da calcio.

Data di uscita
27 Febbraio 2009
Tipologia di gioco
Action, Sparatutto
Sviluppato:
Capcom
Pubblicato:
Capcom
Distribuito:
Halifax
Giocatori
1
Lingua
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

7.0

Lettori (19)

7.2

Il tuo voto

RECENSIONE

Dead Rising: Salme di Fine Stagione - Recensione

Willamette, Colorado: fino a ieri una normale città di provincia, con gli abitanti che non potevano svagarsi in alcun modo se non visitando l'enorme centro commerciale; oggi un inferno in terra fatto di zombie che attaccano la popolazione sana divorandone le carni. Cos'è successo? Frank West, scaltro fotoreporter freelance, è intenzionato a scoprirlo ad ogni costo: dopo aver pagato un pilota per accompagnarlo in elicottero, eludendo i blocchi ...

Leggi la recensione completa di Dead Rising: Salme di Fine Stagione per Nintendo Wii

DA NON PERDERE

Dead Rising: Chop Till You Drop filmato #1 Videoanteprima TGS 2008

Videoanteprima

Dead Rising: Chop Till You Drop filmato #1 Videoanteprima TGS 2008

I VIDEO

Dead Rising: Chop Till You Drop filmato #4

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI