Soul Calibur x360

Soul Calibur per Xbox 360
Piattaforme:
X360  IPHONE  IPAD  DC 

Partendo dall'esperienza maturata con Soul Edge, Namco Bandai ha proposto l'evoluzione del picchiaduro a incontri con arma bianca attraverso Soul Calibur, uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il genere nella sua forma in 3D.

La storia vede riunirsi 19 combattenti nel tentativo di conquistare o sigillarme la Soul Edge, arma mitologica e maledetta in grado di sprigionare un potere sovrannaturale, finita nelle mani di Sigfried per l'occasione trasformatosi nel terribile combattente Nightmare. I contenenti dovranno dunque affrontarsi in incontri eliminatori uno contro uno fino ad arrivare allo scontro finale con Nightmare nella modalità Storia, a cui si affiancano ovviamente i vari VS uno contro uno.

A parte i passi avanti effettuati dal punto di vista tecnico, una particolarità di Soul Calibur è data dalla presenza di un innovativo sistema di movimento dei personaggi che consente di spostarsi con una libertà inedita all'interno dei ring tridimensionali, sfruttando le 8 direzioni in profondita oltre che sul piano bidimensionale.

Data di uscita
2 Luglio 2008
Tipologia di gioco
Picchiaduro
Sviluppato:
Namco
Pubblicato:
Bandai Namco, Namco
Distribuito:
Microsoft
Giocatori
2
Lingua
Eng (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
16+
Supporto
Download
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (1)

9.0

Il tuo voto

I VIDEO

Soul Calibur - Il video celebrativo del ventesimo anniversario della serie

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI