11

Deep Silver premiata per il marketing di Dead Island

Miglior trailer e miglior uso dei social media

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/04/2012

Deep Silver è stata premiata nel corso dei Game Marketing Awards e degli MCV Awards 2012, ricevendo due riconoscimenti: il premio d'oro per la categoria "Oustanding Promotional Trailer", in riferimento allo splendido trailer iniziale di Dead Island, e il premio per il "Miglior uso dei Social Media". Riportiamo il comunicato ufficiale del publisher.

Deep Silver ha ricevuto due importanti premi questa settimana per la campagna marketing di Dead Island, pluri-premiato gioco zombie d'azione.

Alla settima edizione annuale dei GAME MARKETING AWARDS il publisher Deep Silver e Axis Animations, la compagnia di produzione che ha lavorato al trailer, hanno vinto il premio d'oro nella categoria dei "Outstanding Promotional Trailer" spiccando tra i video promozionali di altri famosi brand. Il premio è stato conferito in occasione del Game Marketing Summit & Awards di PromaxBDA, l'Associazione Internazionale dei Professionisti nell'Entertainment Marketing.

Agli MCV AWARDS 2012 Deep Silver è stata premiata con il primo posto nella categoria e "PR & Marketing" per il "Miglior uso dei Social Media" per Dead Island.

"Siamo davvero orgogliosi di ricevere l'oro nella categoria dei trailer promozionali ai Games Marketing Awards in quanto si tratta del riconoscimento di una giuria di esperti composta da giurati di tutte le più rispettabili società del settore" ha dichiarato Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media. "E' inoltre fantastico ricevere apprezzamenti per il lavoro svolto nella nostra campagna per Dead Island sui Social Media. Se il lavoro sui Social Media è ben fatto genera la grande opportunità di interagire con i propri fan e di ottenere così una notevole crescita della propria campagna."

Dead Island ha raccolto un considerevole seguito su tutti i media in tutto il mondo fin dal sua presentazione a febbraio 2011 con uno spettacolare trailer di annuncio, un trailer che ovunque ha sorpreso il pubblico ed è diventato un fenomeno in rete.

Deep Silver premiata per il marketing di Dead Island