36

Dead Space - Trailer per la graphic novel con anticipazioni

L'inizio dell'inferno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2012

Al di là della qualità stessa del trailer riportato sotto, pubblicato da Electronic Arts per pubblicizzare il lancio della graphic novel dedicata a Dead Space, possiamo guardarlo con grande interesse per la possibilità che al suo interno vi siano riferimenti al nuovo capitolo della serie videoludica.

Si tratta ovviamente di un video a carattere esclusivamente narrativo, costruito come una sorta di fumetto animato secondo la caratterizzazione adottata per la graphic novel in questione. Al suo interno vediamo alcuni drammatici eventi occorsi sulla superficie del pianeta Uxor, di cui è testimone il Sergente John Carver, del Governo Terrestre. L'attacco porta alla rivelazione del Marchio sul pianeta, e da lì all'immancabile invasione di Necromorfi.

Secondo quanto riportato da EA, questo rappresenta "solo l'inizio della saga di John Carver nell'universo di Dead Space". Potrebbe costui avere a che fare con la storia di Dead Space 3, collegandosi in qualche maniera all'epopea di Isaac Clarke? Staremo a vedere, nel frattempo riportiamo qua sotto il video in questione.