29

Annunciato The War Z: un MMO a base di zombie, prime immagini

Ci ricorda qualcosa, ma è comunque interessante

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2012

Gli zombie non vanno mai fuori moda nei videogiochi, a quanto pare: grazie anche al recente successo del fenomeno DayZ, una mod che trasforma ArmA 2 in un convincente survival horror a mondo aperto disseminato di morti viventi, il filone conta oggi un nuovo esponente in arrivo.

The War Z è un MMO sviluppato da Hammerpoint Interactive e pubblicato da Arktos Entertainment Group nel quale ci si trova ad interpretare i sopravvissuti di un'apocalisse di morti viventi, che cercano in qualche modo di sopravvivere all'interno di mappe aperte di vaste dimensioni. Caratteristica del gameplay è un sistema di progressione in stile RPG che si sviluppa in varie ramificazioni e skill tree, oltre alla necessità di trovare e raccogliere munizioni e rifornimenti.

E' chiaro che i punti in comune con DayZ sono molteplici, nonostante l'executive producer Sergey Titov abbia affermato che il team sta lavorando sul concept dall'anno scorso, pur ammettendo comunque di aver sfruttato l'effetto della mod di ArmA 2 per lanciare meglio il progetto.