31

Gamescom 2012 - Remember Me era un'esclusiva PS3

L'interessante action futuristico Remember Me è stato esclusiva Sony dal Febbraio 2010 al Febbraio 2011 per poi essere abbandonato e raccolto da Capcom

NOTIZIA di Mattia Armani   —   16/08/2012

Remember Me, presentato lo scorso anno come Adrift attraverso un video concettuale, è un action ambientato in un futuro in cui è possibile rimuovere e impiantare la memoria degli esseri umani.

Il titolo si è finalmente mostrato durante la Gamescom 2012 e ha colpito nel segno, complice anche l'assenza di altre novità di rilievo nel panorama tripla A. La curiosità ha scatenato le domande e le domande hanno infine portato alle risposte attraverso le quali Dontnod ha rivelato che Remember Me, nel 2010, era esclusiva PS3. Sony ha poi abbandonato software house e progetto e così Dontnod, composta da veterani del settore, ha trovato rifugio sotto l'ala protettrice, e multipiattaforma, di Capcom.

Nilin, ex cacciatrice di ricordi, viene privata della sua memoria e dovrà usare la sua abilità per recuperare l'identità perduta e presumibilmente imparare nuove letali abilità. Il titolo mescola il combattimento dinamico alla Batman con un sistema di movimento che ricorda Assassin's Creed. In sostanza Remember Me cerca di prendere il meglio del meglio del panorama action odierno e lo cala in un contesto fantascientifico alla Johnny Mnemonic.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2012 per seguire tutte le novità insieme alla nostra redazione.