15

Diablo III - Qualche informazione sui prossimi cambiamenti alle classi

La patch 1.0.4 cambierà anche alcune meccaniche delle classi ribilanciando una serie di abilità poco usate

NOTIZIA di Mattia Armani   —   16/08/2012

Ancora una volta è chiara l'intenzione di Blizzard di consentire la creazione, e l'utilizzo, di quante più build possibili. Ma per fare una cosa del genere serve un bilanciamento sopraffino che non abbiamo trovato nella versione di lancio di Diablo III.

Con la patch 1.0.4, che sistemerà anche la difficoltà e potenzierà gli oggetti leggendari, gli sviluppatori cercheranno di colmare queste mancanze in termini di bilanciamento. Lo dimostrano anche le informazioni rivelate in merito a Barbaro e Mago, con le abilità Bash e Cleave, per il primo, potenziate in modo da diventare generatori di furia paragonabili a Frenzy. Nel caso del mago vengono invece potenziati e differenziati alcuni tipi di Idra in modo da rendere la skill utilizzabile anche con nemici in movimento, con grossi gruppi di mostri e in altre situazioni peculiari.

Tra le skill potenziate troviamo anche Meteora e Arcane Torrent oltre ad alcune rune come Seeker (Magic Missile) e Piercing Orb (Shock Pulse). Purtroppo nel caso del mago c'è anche un depotenziamento, legato al ratio di trigger di Energy Twister, che ha già acceso la polemica.Chi ha infatti trovato la propria build per Inferno, dopo immani fatiche, teme di dover ricominciare tutto da capo, perdendo una specializzazione con cui si trova bene. Ma in combinazione con le modifiche strutturali della patch 1.0.4 la speranza è che il titolo trovi un nuovo equilibrio o, meglio, un vero equilibrio.

Link: Battle.net