28

DayZ - Bohemia pensa alle versioni console

Sarebbe stupido non provarci, dicono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/09/2012

Non si tratta propriamente di un annuncio ufficiale, ma quantomeno di una decisa dichiarazione d'intenti: Jan Kunt di Bohemia Interactive ha riferito che "sarebbe stupido non provare" a far uscire DayZ anche su Xbox 360.

Kunt ha affermato che la questione è ancora da discutere ma il team sta prendendo in considerazione la conversione del gioco per le console. Gioco che poi è in verità una mod, come sapranno ormai più o meno tutti: DayZ è infatti una vasta modifica applicata sulla base dell'FPS ad ambientazione bellica ArmA II, che abbandona l'ultra-realismo di base per andare ad abbracciare il genere survival horror e mettendo in scena un vasto mondo aperto popolato da zombie.

Guardando anche il successo riscosso da un titolo precedentemente esclusivo per PC come Minecraft, i Bohemia stanno pensando seriamente a distribuire DayZ anche su console attraverso Xbox Live e PlayStation Network. Per questo motivo sarebbe "stupido non provarci", ha affermato Kunt e la cosa potrebbe realizzarsi probabilmente quando la versione PC sarà distribuita anche come stand alone, cosa che dovrebbe avvenire nel prossimo futuro.

Fonte: VG247