0

Nintendo Wii U in anteprima a Lucca Comics & Games 2012

L'occasione per provare Wii U in anteprima

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2012

Come abbiamo già riportato in varie news, quest'anno il Lucca Comics & Games 2012 si configura ancora più interessante per tutti gli appassionati di videogiochi, visto l'ampio spazio dedicato a questo intrattenimento tra tutti i vari argomenti trattati nella kermesse fumettistica e ludica di Lucca.

In particolare, Nintendo ha deciso di cogliere l'occasione per trasformare l'evento in una passerella di presentazione per la sua nuova console, Wii U, in uscita il 30 novembre. Ci saranno numerose postazioni dedicate alla nuova console Nintendo, caratterizzata dal suo particolare GamePad e dalla grafica in alta definizione, con le quali potremo provare in anteprima alcuni dei giochi di lancio per Wii U.

Tra questi ci saranno Nintendo Land, il gioco previsto uscire nel bundle con la nuova console e caratterizzato da una serie di mini-game calati all'interno di un parco attrazioni interamente dedicato alle più famose serie Nintendo. Ci sarà New Super Mario Bros. U, il nuovo capitolo della serie classica di platform con struttura 2D che si avvarrà in questo caso delle nuove possibilità offerte dal particolare controller con schermo integrato di Wii U.

Sarà comunque presente anche Nintendo 3DS con alcune novità software come Luigi's Mansion: Dark Moon atteso per il 2013 e Paper Mario: Sticker Star in uscita il 7 dicembre, oltre a Nintendo presenta: New Style Boutique e Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli. Appuntamento dunque a Lucca Comics & Games 2012, che si svolgerà dall'1 al 4 novembre nella storica cittadina toscana.