Manca poco più di una settimana al lancio di PlanetSide 2 ma la natura free to play e la distribuzione digital delivery permettono agli sviluppatori di continuare a lavorare sul titolo senza interruzioni.
Il nuovo update della beta, tra l'altro, include alcuni cambiamenti importanti che riguardano la conquista dei territori. Il primo è il sistema "Tug of War" (tiro alla fune) che rimpiazza il sistema a ticket usato in precedenza per la conquista delle basi. Non basta più, dunque, arrivare a un punteggio, ma è necessario che quello dei nemici si abbassi proporzionalmente e questo rende l'operazione di assalto decisamente più complessa.
La seconda grossa novità riguarda il bonus che si ottiene conquistando tutti i territori contesi di un continente. Nel caso di Indar, i giocatori che hanno il controllo assoluto hanno degli sconti sugli oggetti legati alla Fanteria. Dominando Esamir gli sconti riguardano i veicoli terrestri mentre la conquista di Amerish garantisce sconti relativi alle unità aeree.