Nintendo torna alla Gamescom quest'anno 21

Un ritorno in grande stile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2013

L'assenza di Nintendo, nel corso della Gamescom 2012, si era fatta alquanto notare all'interno della fiera tedesca, che d'altra parte aveva registrato anche altre defezioni importanti tra cui Microsoft, oscurando un po' il panorama Wii e Nintendo 3DS a favore delle concorrenti dirette e nonostante il rilascio di Wii U che sarebbe avvenuto qualche mese dopo.

Tale assenza non si ripeterà quest'anno, visto che Nintendo ha confermato già da ora la sua presenza alla Gamescom 2013, fissata dal 21 al 25 agosto a Colonia, in Germania. "Il ritorno di Nintendo è un evento di importanza assoluta per la nostra community, sia per gli espositori che per i visitatori da tutto il mondo", ha affermato Tim Endres, project manager e organizzatore di Koelnmesse, "stiamo puntando ad un grande Gamescom per il 2013".

Visto che l'hardware è ormai una realtà tangibile, sia l'E3 che la Gamescom di Nintendo saranno probabilmente votati in gran parte al software, e considerando il parco titoli della casa di Kyoto possiamo attenderci veramente grandi cose. Tra le altre compagnie che hanno già confermato la propria presenza all'evento tedesco ci sono inoltre Bethesda Softworks, Bigpoint, Deep Silver/Koch Media, Electronic Arts, Konami, NCsoft, Riot Games, Ubisoft, Wargaming e Warner Bros.

Fonte: MCV