11

Tutti i dettagli sul lancio globale di StarCraft II: Heart of the Swarm

Un'intera giornata di trasmissioni

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/02/2013

Blizzard ha rilasciato un comunicato ufficiale con tutti i dettagli sul lancio globale di StarCraft II: Heart of the Swarm. Lo riportiamo di seguito.

Sintonizzati e lasciati assorbire dalla mente alveare alle celebrazioni per il lancio globale di StarCraft II: Heart of the Swarm! Blizzard Entertainment, Inc. ha condiviso oggi i piani degli eventi di lancio ufficiali di Heart of the Swarm, che si terranno negli Stati Uniti, Francia, Australia, Corea del Sud, Singapore, Taiwan, Russia, Brasile e Messico a partire dalla sera dell'11 marzo. In ciascuno di questi eventi gli sviluppatori Blizzard e i partner commerciali accoglieranno tutti i giocatori provenienti da ogni parte del mondo desiderosi di unirsi per primi a Kerrigan, la Regina delle Lame, e aiutarla a riunire lo Sciame zerg.

Oltre ai nove eventi di lancio ufficiali, i negozi di tutto il mondo apriranno le porte a mezzanotte per dare il benvenuto ai giocatori e accompagnarli nel nuovo capitolo dell'epica saga di StarCraft II. (Chiedi al tuo negoziante di fiducia per maggiori informazioni).

Per dare il via ai festeggiamenti e seguirne gli sviluppi in tutto il mondo, Blizzard trasmetterà, insieme a Twitch.tv, una diretta speciale di 21 ore con volti noti del panorama eSport e il commentatore Sean "Day[9]" Plott, all'indirizzo StarCraft2.com/SwarmLaunch. A partire dalle 11:00 dell'11 marzo, lo stream offrirà agli spettatori di tutto il mondo l'opportunità di seguire in diretta gli eventi di lancio in Australia, Corea del Sud, Francia e Stati Uniti. Gli spettatori godranno inoltre di contenuti esclusivi, come i video creati dalla comunità e il torneo "Re della Beta" che vedrà sfidarsi alcuni dei più famosi giocatori professionisti, mentre Day[9] ne commenterà le gesta da un bunker all'interno del quartier generale di Blizzard, a Irvine.

"La comunità di StarCraft ha atteso Heart of the Swarm a lungo", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "Sono convinto che ne sia valsa la pena. Non vediamo l'ora di celebrare tra due settimane il lancio del gioco con uno spettacolare evento globale e di offrire il miglior contenuto di StarCraft mai visto finora".

In Francia l'evento di lancio verrà ospitato da Blizzard presso:
Palais des Congrès de Versailles
10 rue de la Chancellerie - 78000 Versailles

Le celebrazioni inizieranno alle 19:00 CET dell'11 marzo e vanteranno ospiti speciali dalle comunità di StarCraft II e nomi noti dell'eSport, come Paul "RedEye" Chaloner e i commentatori Dan "Artosis" Stemkoski e Nick "Tasteless" Plott. I più forti giocatori professionisti europei si sfideranno dal vivo e alcune tra le più attese nuove caratteristiche di StarCraft II: Heart of the Swarm saranno presentate sul palco.

I partecipanti agli eventi di lancio ufficiali di StarCraft II: Heart of the Swarm avranno l'opportunità di acquistare l'edizione standard del gioco (al prezzo suggerito di 39,99 €) e l'edizione per collezionisti (prezzo suggerito di 69,99 €), contenente i seguenti contenuti bonus:

- DVD e Blu-Ray del "dietro le quinte": calati nell'universo di StarCraft con i commenti degli sviluppatori, interviste ai doppiatori e un'approfondita retrospettiva storica sull'eredità degli eSport di StarCraft, narrata da membri chiave della comunità.
- Colonna sonora su CD: esalta la tua esperienza musicale di Heart of the Swarm con questa collezione di undici brani dal gioco.
- Libro illustrato di Heart of the Swarm: scopri bozzetti e render 3D dell'espansione mai visti prima attraverso le 144 pagine del libro.
- Tappetino per il mouse Zerg Rush: questo tappetino per il mouse da collezione mostra l'avanzata dello Sciame e la disperata difesa del Dominio terran.
- Tarrasque di StarCraft II: annienta i nemici dello Sciame con l'indomabile Tarrasque, uno spaventoso nuovo look per la tua Ultralisca zerg.
- Ritratti e fregi di StarCraft II: nuovi ritratti e stemmi infestati dallo Sciame per aiutarti a personalizzare l'aspetto del tuo profilo online e del tuo esercito in-gioco.
- Mascotte in-gioco di World of Warcraft®: il piccolo Baneling scoppia di eccitazione e non vede l'ora di fare il suo esordio esplosivo negli scontri tra mascotte.
- Ali Taglienti e stemma per lo stendardo di Diablo® III: fatti spuntare un paio di ali zerg in onore della Regina delle Lame e sfoggia uno stendardo esclusivo per annunciare la tua fedeltà allo Sciame nel mondo di Sanctuarium.