16

Pikmin 3 - Miyamoto l'avrebbe voluto al lancio di Wii U

Ma non ci sono state abbastanza risorse

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2013

Shigeru Miyamoto ha già spiegato come Pikmin 3 rappresenti un gioco perfetto per mostrare le potenzialità di Wii U, con l'utilizzo intensivo del secondo schermo e le nuove possibilità aperte dal controllo via touch screen.

Pertanto, la situazione ideale, per il game designer, sarebbe stata lanciare la console con Pikmin 3 accanto a Nintendo Land. Al lancio di Wii, ha spiegato Miyamoto a Time, Nintendo è riuscita a mettere insieme un gioco che spiegasse le nuove funzionalità della console, come Wii Sports, e un titolo di grosso calibro come Zelda: Twilight Princess. Su Wii U è stato fatto qualcosa di simile lanciando Nintendo Land e un gioco di Mario, ma affiancare anche un titolo dal grande spessore come Pikmin 3, vista la distanza che ancora caratterizza gli altri giochi come il nuovo Zelda, sarebbe stata la cosa migliore.

Tuttavia, trattandosi di un nuovo hardware, molte risorse sono state investite "nello sviluppo di nuove caratteristiche e funzionalità, dunque la forza lavoro che poteva essere utilizzata per sviluppare solo giochi è stata concentrata sullo studio dell'hardware e non siamo stati in grado di fornire una line-up molto robusta, all'inizio", ha spiegato Miyamoto.

Fonte: Time