28

Xi3 risponde a Valve: Piston è più che una semplice Steam Box

L'idea iniziale è partita da Valve, dicono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2013

Si scalda il confronto a distanza tra Valve e Xi3: dopo le affermazioni di ieri da parte di Doug Lombardi, che ha precisato la distanza della sua compagnia nei confronti del mini-PC con supporto Steam, sostenendo che si tratta di un progetto indipendente da Valve, arriva oggi un'altra risposta da parte di Xi3, anche piuttosto piccata.

Il CEO della compagnia, Jason A. Sullivan, ha ribadito il fatto che Xi3 ha ricevuto inizialmente degli investimenti da parte di Valve per la creazione di un dispositivo progettato specificamente per le necessità della casa di Steam: "ci è stato chiesto di costruire un prodotto specificamente per Valve ed entrambe le compagnie hanno mostrato questo prodotto - Piston - alle rispettive conferenze nel corso del CES 2013", ha ricordato Sullivan.

Xi3 afferma così di stare semplicemente seguendo le direttive iniziali di Valve e portando a compimento il progetto, mentre Newell e soci fanno affermazioni piuttosto fuorvianti, come volendo mettere una certa distanza tra Piston e Valve. In ogni caso, Sullivan ha voluto anche precisare che il dispositivo non è una semplice Steam Box ma qualcosa di più. Non sarà limitato ad una particolare piattaforma o un singolo store online.

Fonte: Joystiq