92

Ecco ciò che Nintendo potrebbe mostrare all'E3

Giochi e periferiche

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/05/2013

Una fonte anonima, che in passato si è rivelata attendibile, ha rilasciato una lista di ciò che Nintendo potrebbe mostrare all'E3 di giugno. Uno dei protagonisti della fiera sarà senz'altro Pokémon X e Y, che insieme a Pokémon Rumble coprirà il celebre franchise senza ulteriori annunci o rivelazioni. Sullo showfloor dell'E3 saranno presenti, secondo la fonte, 3D Mario, Mario Kart, Pikmin 3, The Wonderful 101 e Mario & Luigi: Dream Team Bros. Per quanto riguarda il gioco di Yoshi per Wii U, l'uscita dovrebbe avvenire tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014.

Si parla di un remake di Resident Evil realizzato da Capcom, di nuovi episodi per la serie Picross su Nintendo 3DS, di un nuovo capitolo di Star Fox e dell'arrivo di Star Wars su Wii U, nonché di titoli Nintendo che finalmente sfrutteranno il chip NFC integrato nella console ammiraglia e due GamePad. Sempre su Wii U è atteso un nuovo Animal Crossing, seppure la sua pubblicazione dovrebbe avvenire molto in là, così come un remake di Final Fantasy. Secondo alcuni rumor, Nintendo avrebbe provato a riprendersi Banjo & Kazooie, ma senza successo. Per il nuovo Legend of Zelda pare che l'intenzione sia di seguire le tracce di Skyward Sword, dunque un action adventure con elementi RPG in cui potrebbero far ritorno razze del passato come i Goron e gli Zora.

Sempre all'E3 sono attese nuove periferiche collegabili al GamePad, l'annuncio di una nuova versione di Wii U dotata di una maggiore quantità di memoria (in uscita a fine 2014) e del terzo restyling del Nintendo 3DS ma non entro i prossimi due anni. Pare inoltre che i rumor circa l'overclock di Wii U con il recente update siano infondati, che ci sarà un'implementazione degli achievement diversa dal solito e un tentativo da parte della casa di Kyoto di rendere Wii U compatibile con un maggior numero di engine. Per quanto riguarda la Virtual Console, sembra che ci sia l'intenzione di pubblicare i giochi del catalogo GameCube.

Infine, gli ultimi rumor sul misterioso progetto di Retro Studios indicano che potrebbe trattarsi di un titolo in prima persona, dall'ambientazione futuristica, qualcosa con cui tutti i team di sviluppo vorrebbero cimentarsi. Che sarà mai?

Fonte: Cubed3