15

Yakuza su Wii U è un "esperimento", non arriverà su Nintendo 3DS

Si tratta di testare la risposta del pubblico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2013

Il producer Sega Toshihiro Nagoshi, responsabile della serie Yakuza, ha spiegato in un'intervista lo spirito con cui è stata affrontata la conversione su Wii U dei primi due capitoli della serie, riproposti in alta definizione.

"Ad essere onesti, non ci aspettiamo di vederlo diventare un hit enorme", ha spiegato Nagoshi, "la nostra vera intenzione è vedere semplicemente la risposta del pubblico". Dunque Yakuza 1 & 2 HD ha un carattere "sperimentale", per così dire. Data la differenza che intercorre tra il pubblico generico di PlayStation e quello di Wii U, il modo in cui giochi di questo tipo vengono accolti sarà probabilmente differente. Di conseguenza, si aprono o meno possibilità di vedere anche ulteriori capitoli della serie sulla nuova console Nintendo.

In generale, nell'intervista si nota una volontà, da parte di Nagoshi, di mantenere saldi i legami con le piattaforme Sony. Alla domanda sulla possibilità di vedere la serie su Nintendo 3DS ha risposto semplicemente "non è possibile", mentre la risposta è stata ampiamente affermativa per quanto riguarda l'arrivo del gioco su PlayStation Vita.

Fonte: Kotaku