433

Xbox One "potrebbe non funzionare" nei paesi esclusi dal lancio

L'autenticazione va effettuata in uno dei territori "supportati"

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/06/2013

Come riportato ieri, Xbox One non sarà disponibile al lancio in tutto il mondo, bensì soltanto nella maggior parte dei paesi.

Considerando l'obbligo dell'autenticazione online ogni ventiquattro ore, è chiaro come le persone che vivono proprio in queste zone "non supportate" si siano chieste se potessero o meno acquistare una console d'importazione. Le risposte di Microsoft, però, non sono state positive.

"Xbox One bloccherà l'attivazione dei giochi se si trova fuori dal range di un paese supportato? Che succede se viaggio parecchio?" chiede legittimamente un utente su Twitter, ma la risposta della casa di Redmond non è quella che vorrebbe sentire: "Potrai giocare quando tornerai a casa. Io viaggio con una Xbox 360 per giocare on the road." Un altro utente chiede: "Mettiamo che qualcuno dalla Polonia, un paese non supportato, importi la console dal Regno Unito. Funzionerebbe con i giochi retail?" Anche qui la risposta non è quella che si vorrebbe sentire: "Quel qualcuno dovrà aspettare che la console venga lanciata anche nel suo paese."

Xbox One potrebbe non funzionare all'interno di un paese che non rientri nella lista che trovate linkata all'inizio della notizia, insomma. La cosa viene chiarita da un ultimo tweet di Microsoft: "I paesi non supportati potrebbero non offrire l'esperienza completa di Xbox One e non funzionare."

Fonte: The Verge

Xbox One 'potrebbe non funzionare' nei paesi esclusi dal lancio