Arriva direttamente da Eidos Montreal la conferma che Thief, il nuovo capitolo della serie stealth ad ambientazione "dark steampunk", arriverà anche su PlayStation 3 e Xbox 360.
"Dall'annuncio di Thief per il 2014 su PC e piattaforme next gen, abbiamo ricevuto un'enorme quantità di domande dai membri della community sul possibile arrivo del gioco anche sulle console di attuale generazione", ha riferito Adam Badke su EM Community, "con le informazioni sulla next gen ancora da definire precisamente, è comprensibile che molti utenti siano ancora cauti sul passaggio alle nuove console". Dunque, il team ha deciso di rendere il gioco disponibile anche sulle piattaforme attuali, come hanno annunciato il community manager e il senior producer Stéphane Roy sull'EM Community.
"Sebbene la qualità grafica della versione PC e delle console next gen sia ovviamente impressionante, è importante che sappiate che l'esperienza fondamentale del gameplay di Thief rimarrà la stessa su tutte le piattaforme. Il team di sviluppo ha avuto cura di assicurare che la struttura del gioco potesse essere riproducibile anche sulle macchine di attuale generazione".
Fonte: Eiros Montreal