13

SimCity - Arriva la prima mod dopo le linee guida ufficiali di EA per i modder

Si comincia con i contributi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2013

Si apre la stagione del modding anche per SimCity: dopo l'invito pubblico di Maxis a prendere parte alla creazione di nuovi contenuti da parte degli utenti, con le prime linee guida generali sull'accettazione o meno delle mod in SimCity, la comunità di videogiocatori ha risposto con un primo contributo.

Si tratta della Central Train Station, che è in sostanza un adattamento dell'omonima struttura creata dai medesimi autori in SimCity 4 ma costruita secondo le regole e lo stile del nuovo capitolo. La mod è stata inserita dall'utente di Reddit oppie85, che la considera una prima prova di quanto è possibile fare con la base fornita dal nuovo capitolo del simulatore urbano EA, in attesa di maggiori strumenti forniti dagli sviluppatori e supporto della comunità.

E' di pochi giorni fa la notizia sulla possibile modalità offline di SimCity, attualmente in considerazione presso Maxis, che contribuirebbe anch'essa ad una maggiore incidenza delle mod nel mondo di gioco, potendo slegarsi dai complessi bilanciamenti necessari per mantenere il mondo online coeso.

Fonte: PCgamesN