233

Multiplayer cross-platform fra Xbox One e PC? Avrebbe senso, dice Phil Spencer

Una feature possibile?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/10/2013

Xbox One contiene una partizione basata su Windows, il che apre a tutta una serie di ipotesi cross-platform, la più interessante delle quali riguarda sicuramente il multiplayer online. Potremo partecipare a partite cooperative o competitive composte da utenti PC insieme a possessori della nuova console Microsoft?

Interrogato in tal senso da AusGamers, Phil Spencer ha detto: "Non posso rivelare nulla, ma credo che la cosa avrebbe senso. Ci sono delle differenze nel gaming su piattaforma Windows e console, in particolare per quanto riguarda controlli e input. Basta guardare a Shadow Run su Xbox 360, un progetto a cui ho lavorato, in cui avevamo utenti PC contro quelli su Xbox. La cosa non ha funzionato benissimo, ma abbiamo imparato molto da quell'esperienza."

"All'inizio dell'anno abbiamo pubblicato Skulls of the Shogun, lanciato su PC, XBLA e Windows Phone contemporaneamente, dotato di funzionalità cross-platform che consentono di cominciare a giocare su di una piattaforma, salvare via Cloud e continuare su di un altro sistema. E poi Halo: Spartan Assault, che vanta collegamenti fra Halo 4 e Spartan Assault, anche se si tratta di titoli molto differenti. Questo ecosistema interconnesso è dove penso che il gaming sia diretto."

Fonte: OXM

Multiplayer cross-platform fra Xbox One e PC? Avrebbe senso, dice Phil Spencer